Il Cleaning

IL CLEANING: lo stile di vita con sviluppi positivi nel sociale.

C'è una nuova tendenza che sta invadendo il vecchio continente, il cleaning. La filosofia di vita del cleaner muove dalla consapevolezza che un miglior stile di vita può nascere dall’azione diretta da parte del singolo individuo. Il cleaner è un individuo con uno spiccato senso estetico e nutre un'amore incondizionato verso il bello in senso generalizzato, ed è in continua ricerca dell'equilibrio con l'ambiente che lo circonda. Sono questi valori che spingono il cleaner ad adoperarsi, da solo o in gruppo, per rimuovere ciò che deturpa la bellezza originaria del suo habitat.
Armati di spugne, secchi, pennelli e pittura i cleaner riportano all'aspetto iniziale palazzi, monumenti e arredo urbano. Ragazzi, manager, liberi professionisti, casalinghe e bambini, nessuno sfugge a questa nuova mania di partecipare attivamente al “ripristino” del proprio quartiere.
In seguito sono nate molte associazioni locali e nazionali, da quelle più attente allo sviluppo concreto del cleaning ad altre mirate semplicemente al cavalcare una moda.
Il cleaning ormai diffuso in tutte le capitali europee, sta approdando anche nel nostro Paese e Milano, metropoli cosmopolita per vocazione, è una delle prime città a recepire tale fenomeno. Una moda, una mania, uno sport o un semplice hobby, non sappiamo bene come etichettare questo nuovo trend, di certo è una vera e propria filosofia di vita destinata a diffondersi ed espandersi anche qui in Italia.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.