Le befane hanno spiazzato i Re magi

LE BEFANE HANNO SPIAZZATO I RE MAGI

Che tristezza! Oltre che il presepe anche i re magi abbiamo soppiantato, li abbiamo sostituiti con le ridicole befane!! Oggi noi donne siamo tutte befane, ci scambiamo gli auguri perchè siamo befane, balliamo con le scope, ci travestiamo da... vecchie decrepite... da streghe!  Ci addolciscono il ruolo facendoci portare dei sacchi carichi di inutili oggetti che con falsa bontà offriamo ai bambini: carbone nero o colorato e altre cose inutili.
Non ci rendiamo conto di quanto siamo ridicole, ormai i mass-media ci usano come meglio gli aggrada e noi ostentiamo allegria, gioia...felicità....
Non siamo più capaci di pensare con la nostra testa, corriamo dietro alle mode ensando che siano la risposta al nostro bisogno di serenità, amore, senso della vita.
Oggi è la festa della manifestazione del signore che è venuto per noi sulla terra, come i re magi 2000 anni fa hanno seguito la stella per andare a conoscere il Re dell'universo, così noi oggi dovremmo andare incontro a Gesù bambino. Lui solo ci può dare la gioia vera, la luce che non tramonta mai nel cammino della nostra vita, FESTEGGIAMO GESU' NON LE VECCHIE BEFANE!
Come i re magi portiamo a tutti la buona notizia: E' nato Gesù, Colui che ci porta la pace, la gioia, l'amore,....la vita...

Venerina Gabriele

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.