• Home
  • COSTUME
  • Ploonge, il social network che connette la vita reale

Ploonge, il social network che connette la vita reale

ploonge-social-diningMi connetto, scelgo e socializzo per davvero. Questo è Ploonge, un “tuffo” nel nuovo concetto di social network come strumento per una reale condivisione di eventi live.

Partito da Milano, sta esplodendo anche a Berlino con oltre 7000 utenti registrati che ogni giorno scelgono tra proposte musicali, culturali e gastronomiche a cui partecipare con le persone conosciute sul social. Il taglio specialistico da dare ad un social network per mettere in relazione le persone connesse in rete nella vita reale è stato immaginato da Alessandro Coscia - già fondatore di Youreporter - e dal socio Giorgio Bertolini.

L’idea iniziale è partita da una passione che può accumunare molti: la buona cucina. Allora Ploonge aveva decine di post su eventi gastronomici organizzati anche privatamente dagli stessi utenti. Nelle ultime settimane il social si è maggiormente strutturato e ha preso forma attorno alle capacità organizzative e promozionali di gestori di locali, mostre ed eventi culturali uniti anche alla buona tavola. Ploonge è un ottimo modo non solo per tuffarsi nelle proposte di divertimento in città, ma anche vedere i volti di chi parteciperà, aderire e ritrovarsi quindi a passare una serata insieme a persone che mostrano gli stessi interessi. Dopo l’evento si può chiedere l’amicizia e magari scambiarsi inviti, mentre presto sarà attiva anche la messaggistica che favorirà il dialogo tra gli utenti e con gli organizzatori. Quindi è solo l’inizio di questo nuovo modo di vivere il tempo libero e magari, chissà, conoscere chi può cambiare la propria vita. Finalmente la vita online diventa un modo per “connettersi senza disconnettersi dalla realtà”.

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.