Un'ancora di salvezza su Milanofree

scoglio mareQuante volte abbiamo ammirato l'acqua del mare che si infrange sugli scogli assolati e quasi aridi a causa di una lunga siccità estiva! Abbiamo avvertito subito una piacevole sensazione di frescura e di rinascita entusiasmante di una speranza nuova per il nostro domani, che abbiamo trasmesso con un lungo respiro benefico e salutare, volgendo lo sguardo lontano verso l'orizzonte.

Noi di "Milanofree" vogliamo essere la vostra "nuova speranza per il vostro domani migliore", ma voi replicherete sicuramente: "come può accadere questo?" Siamo forse magici o vogliamo illudere la gente? Tranquilli, niente di tutto questo! Vogliamo solo sperimentare un nuovo approccio con i nostri lettori, specialmente con quelli più fedeli.

Abbiamo intenzione di farvi riflettere giornalmente su alcune osservazioni utili e importanti per vivere meglio le vostre giornate, specie durante l'afoso caldo estivo di città. Abbiamo pertanto pensato di introdurre nel nostro giornale, una rubrica di riflessioni quotidiane che faremo insieme a voi e per voi, una sorta di dialogo virtuale fondato sulla fiducia reciproca e sull'amicizia tra noi giornalisti e voi lettori interessati e curiosi.

Con questa idea vogliamo suscitare la vostra attenzione e focalizzarla su alcuni punti fondamentali per il sano vivere quotidiano, che si presenta con mille problemi che esigono una risoluzione immediata. Gli argomenti saranno tanti e ruoteranno tutti intorno ai sentimenti umani e ai rapporti tra genitori e figli, tra divorziati, tra figli di famiglie allargate, tra conviventi, tra coppie gay, tra persone di razze e culture diverse che si amano e vogliono convivere serenamente, nonostante le difficoltà che incontrano giornalmente. Ma tratteremo anche argomenti delicati, quali l'anoressia, la droga, le varie forme di dipendenza attuale che affliggono la nostra società, sempre più desiderosa di aiuto morale, e vi indicheremo i centri più efficaci dove rivolgervi in caso di necessità. Cercheremo di colmare il vostro vuoto, la vostra sete di sapere e la vostra sete di aiuto, ma anche la vostra curiosità per aiutare qualche vostro amico in difficoltà. Sarà un modo intelligente di creare nuove vie d'uscita per i vostri problemi, e nuove ancore di salvezza, per non farvi sentire soli. Cercheremo di costruirvi "un porto" virtuale dove approdare con fiducia e serenità, per non essere travolti dalle tempeste della vita.

Una responsabilità non indifferente per noi, ne siamo consapevoli, ma vogliamo provarci lo stesso, con la vostra approvazione. Che ne dite? Fateci sapere la vostra opinione e commentate qui sotto, se volete. Accoglieremo le vostre richieste più urgenti e ci documenteremo sugli argomenti più scottanti che vorrete risolvere. Intanto ricevete un forte e solidale abbraccio virtuale dalla redazione.

Consuelo Greco

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.