• NEWS
  • Addio al leggendario TONY BINARELLI, MR CONTROMANI

Addio al leggendario TONY BINARELLI, MR CONTROMANI

binarelliSi è spento all'età di 81 anni il leggendario artista Tony Binarelli.  Ha doppiato le mani di Terence Hill, Bud Spencer, Adriano Celentano, Alain Delon e Brigitte Bardot tanto per citarne alcuni.

Ha vinto il Telegatto d'oro, tre volte il campionato mondiale di magia, il premio Tenkai in Giappone - unico europeo a vincerlo - ed è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica.

Com'era Tony? Una frase di Aristotele lo descrive molto bene: “Noi siamo quello che facciamo costantemente, l’eccellenza quindi non è un atto ma un’abitudine." 

robertotonyL'ho amato sin da piccolo. Un uomo semplice, pratico, generoso, sincero, colto e sempre disponibile. Una carriera straordinaria che si è meritato con il suo talento e con il suo modo di essere. 

Maestro di molti “Noi” giovani, con il suo modo di vivere, con le sue lezioni, con i suoi corsi, con la sua voglia di fare cultura, con il suo modo di trasmettere l’amore per la magia e per la vita, con la sua voglia di insegnare a tutti.

Tutte le volte che lo sentivo al telefono, mi emozionavo. Tutte le volte che mi parlava, le sue parole mi entravano dentro.

immagineTutte le volte che penso alla sua amicizia, lo “Zio” c'era (scusate l’immodestia, sono stato io a chiamarlo così la prima volta a San Martino di Castrozza nel 1998 e da allora è stato usato da tutti).

E con lui la sua splendida metà, la dolce “Zia”Marina.  

Rimarrà sempre nel mio cuore. R.I.P. Zio Tony

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964