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Assistenza tecnica al call center: le conversazioni più divertenti e imprevedibili con i clienti

  • Redazione MilanoFree.it

Ecco cosa può succedere quando un utente telefona ad un numero verde di Assistenza tecnica. Dietro ogni chiamata di assistenza tecnica c'è una storia unica e divertente. Ecco alcuni esempi di conversazioni reali tra utenti e il call center di assistenza tecnica per mostrare i vari tipi di richieste e come gli operatori rispondono alle situazioni più imprevedibili.call centre pix 4246688 1280

Il lavoro degli operatori del call center di assistenza tecnica può essere una sfida quotidiana, soprattutto quando si tratta di clienti che non hanno familiarità con la tecnologia. In questi casi, gli operatori devono essere pronti a rispondere alle domande più imprevedibili e a farlo in modo professionale e cordiale.

Gli esempi presentati mostrano come gli operatori del call center di assistenza tecnica devono essere in grado di rispondere alle richieste più divertenti e imprevedibili, come quella di un cliente che chiede aiuto per rimuovere un dischetto incollato nel lettore o per stampare in rosso. In questi casi, gli operatori devono rimanere calmi e trovare soluzioni creative per aiutare i clienti.

Inoltre, gli operatori devono essere in grado di gestire situazioni difficili, come quando un cliente si mostra scontroso o inesperto, e devono sempre cercare di mantenere un tono professionale e cordiale.

In generale, il lavoro degli operatori del call center di assistenza tecnica può essere divertente e imprevedibile, ma richiede anche una grande dose di pazienza e professionalità.

 

Caso 1
Assistenza tecnica: "Che computer ha?"
Cliente: "Uno bianco"
Assistenza tecnica:. ... (Silenzio)

Caso 2
Cliente: "Buongiorno. Non riesco a togliere il dischetto dal lettore".
Assistenza tecnica: "Ha provato a premere il pulsante per farlo uscire?
Cliente: "Sí, chiaro, è come se fosse incollato....
Assistenza tecnica: "che strano, questa cosa non mi suona bene.. aspetti che apro una scheda..
Cliente: "No... Aspetta... non avevo messo il dischetto. è ancora sul tavolo.. mi dispiace, grazie".
Assistenza tecnica: "... (Silenzio).

Caso 3
Assistenza tecnica: "Faccia clic sull'icona 'My Computer' sulla sinistra dello schermo".
Cliente: "Alla mia sinistra o alla sua?"
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)

Caso 4
Assistenza tecnica: "Buongiorno, in cosa posso aiutarla?
Cliente: "Salve, non riesco a stampare.
Assistenza tecnica: "Per favore faccia su clic "inizio" e...
Cliente: "Ascolti, non inizi con tecnicismi, non sono esperto di computer. Maledetto!
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)

Caso 5
Cliente: "Salve, buon pomeriggio, non riesco a stampare, ogni volta che ci provo scrive 'stampante non trovata" ho anche preso la stampante e l'ho collocata di fronte al monitor, ma pur avendocela davanti il computer continua a dire che non la trova.
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)

Caso 6
Cliente: "ho problemi per stampare in rosso"
Assistenza tecnica: "ha una stampante a colori"?
Cliente: "Aaaaaaaah.... grazie"!!
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Caso 7
Assistenza tecnica: "cosa vede nel monitor in questo momento?"
Cliente: "Un orsetto che mi ha comprato il mio ragazzo"
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Caso 8
Assistenza tecnica: "Ora prema F8".
Cliente: "Non funziona.
Assistenza tecnica: "Che cosa ha fatto esattamente"?
Cliente: "Ho premuto 8 volte la F come mi ha detto, però non succede nulla.
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Caso 9
Cliente: "La mia tastiera non funziona".
Assistenza tecnica: "E' sicuro che è collegata"?
Cliente: "No lo so. Non arrivo a vedere dietro".
Assistenza tecnica: "Prenda la tastiera in mano e faccia 10 passi indietro.
Cliente: "OK"
Assistenza tecnica: "La tastiera segue con lei?.
Cliente: "Si"
Assistenza tecnica: "Questo significa che la tastiera non è collegata. C'è per caso un'altra tastiera lì vicino?
Cliente: "Si, ce n'è un altra qui. Cavoli. questa funziona!!
Assistenza tecnica: ...(Silenzio)

Caso 10

Assistenza tecnica: "La tua password è 'a' minuscola di acqua, V maiuscola di Verona, il numero 7...
Cliente: 7 in maiuscolo o minuscolo?
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Caso 11
Cliente: "non riesco a collegarmi in Internet, appare errore di chiave.
Assistenza tecnica: "E' sicura che sta utilizzando la chiave corretta"?
Cliente: "Sì, sono sicura, ho visto mio marito scriverla".
Assistenza tecnica: "Mi può dire quale era la password?
Cliente: 5 asterischi.
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)

Caso 12
Cliente: "Ho un problema grave. Un amico mi ha messo un salva-schermo però ogni volta che muovo il mouse sparisce.....
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

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