Facebook non funziona: l'isteria social regna sovrana
L'isteria sta regnado sovrana su internet... su twitter persone disperate si ritrovano a dover digiunare della propria dose di facebook-dipendenza e ci si pone in coro tutti la stessa domanda: MA CHE SUCCEDE???
Nel momento in cui si tenta di pubblicare un post o a commentarne altri, facebook avverte che “Si è verificato un problema durante l’aggiornamento del tuo stato. Riprova tra qualche minuto”. Mentre se si tenta l'accesso ci viene fornito anche qualche altra informazione: “Si è verificato un problema e sarà di nuovo disponibile a breve”, successivamente si viene ulteriormente avvertiti con "Se vedi questo messaggio quando accedi a facebook, di solito significa che stiamo applicando un miglioramento al database in cui il tuo account è archiviato. Mentre queste operazioni sono in corso, non potrai accedere al tuo account. Ci scusiamo per l’inconveniente."
Su twitter riusciamo a scoprire che il social network più utilizzato al Mondo è attualmente down in gran parte dell'Europa, tra cui Francia, Germania, Gran Bretagna e Belgio, ma anche da altri stati extraeuropei come l'Egitto.
Il problema pare causato da da un' Operazione di Manutenzione del Sito che non sta avvenendo su tutti gli utenti in contemporanea e quindi per alcuni utenti, in realtà, non è ancora successo nulla di anomalo.
AGGIORNAMENTO:
Facebook è tornato attivo dopo ore di ironia acuta da parte dei twitteriani. Ecco, di seguito, solo alcuni dei cinguettii che sono girati su twitter utilizzando l'hashtag #facebookdown:
Dio @lddio
- Perché preoccuparsi del #FacebookDown? Zuckerberg non permetterà mai che qualcuno resti scollegato dalla sua creatura troppo a lungo. Relax.
- #facebookdown Finalmente in PARLAMENTO si ritorna a lavorare!!
- Tra 9 mesi ci sarà un picco di nascituri. #facebookdown
- Le conseguenze del #facebookdown si fanno sempre più pesanti: migliaia di uomini costretti a corteggiare dal vivo.
- #Facebook non funziona. Mantenete la calma. Mettete in salvo prima i tablet e i bambini. Ripeto. Prima i tablet e i bambini! #FacebookDown
- Mark Zuckerberg, nel film The Social Network, a un certo punto dice “noi non crashiamo mai!" #facebookdown #seee
- #FacebookDown Per fortuna che ci sono un sacco di Social Network. C'è gente che per un momento ha avuto paura di essere costretta a lavorare
- "Ciao, non ci sentiamo dalle superiori, ma oggi c'è #FacebookDown e senza il tuo PASTA TIME sono preoccupata. Hai pranzato regolarmente?".
- Facebook Down se mi muoiono le piantine di farmville denuncio tutti!!!!!!!
- Sono sceso in strada e ho dato un "Mi Piace" alla prima gnocca che ho visto.Lei aveva implementato nuova opzione,"Vaffanculo". #facebookdown
- Facebook è fuori uso. Inganna il tempo facendo del buon #sesso! ;) #facebookdown
- Moriremo tutti #FacebookDown
- Facebook bloccato per due ore. Panico nelle strade, la gente va in giro con proprie foto urlando "Ti piace?" #facebookdown