• NEWS
  • Innolva SpA trasferisce 20 dipendenti: è scontro sindacale

Innolva SpA trasferisce 20 dipendenti: è scontro sindacale

  • Beatrice Cicala

logo innolvaInnolva SpA, la società di Tinexta Group che opera nel campo dei servizi di Credit Information & Management, (recupero crediti, servizi immobiliari e business information), trasferisce 20 dipendenti attualmente in sede a Milano su Brescia, creando numerosi problemi a chi abita nel milanese e per ovvi motivi non può spostarsi agevolmente.

La motivazione è di quelle più ricorrenti in questi casi, riorganizzazione aziendale, ma i sindacati si dicono molto preoccupati per una possibile riduzione del personale. "Non sono state fornite spiegazioni plausibili dall'azienda, specificando con arroganza di non avere alcun obbligo di legge in riferimento al coinvolgimento rispetto a una preventiva comunicazione sui trasferimenti stessi"

I 20 dipendenti coinvolti sarebbero adibiti ad attività investigativa.

A seguito di  Assemblea dei Lavoratori dello scorso 16 gennaio è stata indetta una giornata di sciopero prevista per Lunedì 21 gennaio 2019. Nel caso l'azienda continuasse a non ascoltare le esigenze dei lavoratori lo stato di agitazione potrebbe prevedere ulteriori date di sciopero. I sindacati hanno iniziato a parlare con le persone direttamente coinvolte per capire meglio le esigenze del personale e per qualcuno sarà molto complicato coniugare questo trasferimento con le esigenze di vita. Questo trasloco finirà quindi con l’essere un modo non ufficiale per ridurre il personale.

Pin It

Copyright © 2006 - 2023 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964