Milano, affittata casa di lusso per party Halloween: 20 giovani denunciati privi di mascherina

Festa a Milano per la notte di Halloween
L'intervento dei carabinieri intorno all'una ha interrotto un party illegale organizzato contravvenendo a diverse norme del Dpcm e al comune buon senso in un periodo di pandemia. Il nucleo radiomobile allertato ha trovato una casa messa a soqquadro, piena di alcolici e di giovani tra i 18 e 20 anni privi di mascherine, fra loro molti erano già ubriachi e in un tale stato di alterazione da essere necessario l'invio del personale del 118 per la verifica delle condizioni di salute.
Molti alcolici e nessuna mascherina
La casa si trova in via Giovanni Battista Niccolini, zona Paolo Sarpi (Chinatown), un'abitazione disposta su due piani, con all'interno una piscina e una sala cinema. Durante la notte tra il 31 ottobre e il primo novembre è stata la musica ad alto volume a infastidire i vicini che si sono rivolti alle forze dell'ordine. L'appartamento era stato affittato per la cifra di 2500 euro e ogni partecipante aveva dovuto pagare l'ingresso.
Sanzioni e denunce per la festa clandestina
I ragazzi sono stati identificati, sono stati multati (ai sensi del Dpcm del 24 ottobre 2020), denunciati (per l'inosservanza dei provvedimenti dell'autorità, articolo 650 del codice penale) e infine allontanati dall'appartamento.