Milano, morto per un selfie? 15enne cade dal tetto di un centro commerciale

A Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, sabato sera un gruppo di ragazzini ha deciso di salire sul tetto del famoso centro commerciale Sarca e - secondo la ricostruzione - immortalare la bravata con un selfie. Ma un 15enne è caduto nel condotto d'areazione e ha perso la vita. Nella notte sono stati avvertiti i genitori.
Cronaca a Milano
Nella serata di ieri - 15 settembre - secondo le prime ricostruzioni (come pubblicato su Repubblica), un gruppo di giovanissimi è salito sul tetto del centro commerciale Sarca utilizzando una scala esterna e superando qualche barriera. Una volta raggiunto il tetto hanno scattato alcune fotografie per dimostrare che avevano scalato la cima. Ma poi è avvenuto l'incidente. : la morte di un giovane di 15 anni. Il ragazzino - per il momento non si conosce la sua identità - originario di Cusano Milanino, forse in difficoltà per il buio, è precipitato per 25 metri. I coetanei parlando con i vigilantes hanno chiesto aiuto indicando subito il luogo dell'incidente.
Sono stati immediatamente chiamati i soccorsi: con perizia i vigili del fuoco del nucleo Saf (speleo-alpino-fluviale) muniti di corde e imbraghi hanno raggiunto l'adolescente nel condotto di areazione. Il giovane era ancora vivo ma già privo di conoscenza, all'ospedale Niguarda di Milano infine è stato constatato il decesso.
Leggi anche: