Skip to main content

Saldi invernali 2014 a Milano: iniziano il 4 gennaio

saldi milano 2014Milano, capitale della Moda e dello Shopping, attende i saldi invernali del 2013-2014 che come per le altre principali città italiane avrano inizio il prossimo 4 gennaio e termineranno il 4 marzo 2014; sarà infatti possibile fare incetta di capi firmati a prezzi ribassati fino al 70%.

Le previsioni però non sono rose e fiori... lo rileva  una ricerca della Camera di commercio di Monza e Brianza secondo la quale le famiglie lombarde spenderanno in totale circa 380 milioni di euro, ma la disponibilità di spesa pro capite passa da 146 euro del 2013 a 128 euro.
Secondo l’indagine poi emerge che solo il 44% delle famiglie approfitterà dei saldi perchè molte famiglie hanno davvero le tasche vuote.
Insomma... crisi anche per i saldi annuali che prima vedevano l'assalto dei negozi milanesi alla ricerca della griffe più in voga.

 Qualche consiglio utile per non incappare in simil-truffe:

Fondamentale che il prezzo originale e quello del saldo siano esposti in vetrina o sulla merce obbligatoriamente a cura del venditore.

Il negoziante è obbligato ad accettare le carte di credito e il cliente potrà sempre richiedere la sostituzione del prodotto se difettoso e gli verrà rimborsato il prezzo pagato per lo stesso.

Sotto assalto quindi il Quadrilatero della Moda, con Monte Napoleone in testa.

Come ogni anno la Federconsumatori mette in guardia gli amanti dello shopping:
«Occhio ai falsi ribassi per evitare brutte sorprese».

Pin It