• NEWS
  • Un tampone sospeso: l'iniziativa solidale del Presidente di AssoTutela Maritato

Un tampone sospeso: l'iniziativa solidale del Presidente di AssoTutela Maritato

Vi presento Michel Emi Maritato, fondatore e presidente dal 2011 di AssoTutela, associazione che si propone come punto di riferimento per l’assistenza ai cittadini.maritato

Michel Emi Maritato, nel 2020, viene nominato nuovo direttore di Varesepress e Quotidiano d’Italia. Le due edizioni quotidiane, la prima locale la seconda nazionale, dell’editore Criseo rappresentano motivo di grande orgoglio per il direttore di Assotutela , che oggi, in questo duro tempo di contagi e controlli causati dalla Pandemia, ha deciso di venire incontro a chi si trova più in difficoltà.

“La mia idea è quella di un tampone ‘sospeso’ come si fa con il caffè a Napoli – chiarisce Maritato – ad una fascia di popolazione che ne ha bisogno, perché le disposizioni e gli obblighi impartiti dal governo Draghi hanno messo in difficoltà persone che, per libera scelta consentita dal nostro ordinamento o per motivi più vari di salute, condizione, situazione personale, sono in difficoltà e debbono sopportare costi gravosi – 15 per l’antigenico e 70 per il molecolare – per accertare la propria condizione di salute.tampone sospeso

Così AssoTutela si fa portavoce dei diritti dei soggetti più deboli e meno fortunati della società.

“Faremo dono di 1000 tamponi ai disoccupati di Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna e, in ogni capoluogo di queste Regioni rimborseremo il costo delle prestazioni nelle farmacie. Un compito che spetterebbe alle istituzioni ma che, fino a questo momento ha visto queste ultime silenti" spiega il presidente. 

"Prendiamo spunto dalla proposta avanzata tempo fa dal deputato M5s Alessandro Amitrano, che suggerì di donare una visita medica ai cittadini napoletani con Isee massimo di 6000 euro. Un gesto a salvaguardia della salute e di aiuto a chi si trova in condizione di bisogno” .

Il presidente Maritato si augura che l’iniziativa venga portata avanti su tutto il territorio nazionale, e già nell’Altomilanese ha accolto il favore di alcune associazioni presenti in zona, che replicheranno il tampone sospeso per le fasce deboli, presenti anche al Nord.

 

Di più su Michel Emi Maritato:

Michel Emi Maritato ha studiato Economia approfondendo vari temi, come l’usura bancaria, il diritto tributario e l’analisi del credito. Possiede inoltre un Master in criminologia e psicologia giuridica.

Specializzato in strategie di marketing industriale e docente di procedure concorsuali per grossi gruppi bancari, su questi temi ha pubblicato diversi libri didattici e professionali, presentando un progetto contro l’anatocismo bancario insieme a Vittorio Sgarbi. Come giornalista collabora con diverse testate come il Sole24Ore, ed è cofondatore e direttore del giornale Ventonuovo.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964