Skip to main content

Volare a Milano indoor: in arrivo due gallerie del vento

  • Beatrice Cicala

volo indoor milanoIl sogno di Icaro ma anche quello di tutti i bambini più o meno cresciuti: librarsi in aria come un uccello e volare senza l'ausilio di macchinari. Ora il sogno sembra diventare possibile a Milano grazie all'arrivo in città di due gallerie del vento per provare a volare.

Sarà quindi fattibile provare il brivido del Volo indoor: Milano si attrezza per ospitare uno degli sport che sta conquistando l’Italia e non solo. Ma come funziona? Il paracadutismo al chiuso (in inglese indoor skydiving), permette di sfruttare in assoluta sicurezza un potente flusso d’aria generato per annullare la forza di gravità, permettendo quindi il Volo umano. 

La premessa di questo posto ingegnoso è quello di dare una esperienza elettrizzante simile a quella del paracadutismo. Spostando l'aria in una colonna verticale a velocità fino a circa 280 Km/h, la galleria del vento permette di godere la sensazione di volare come se ci si lanciasse da un aereo col paracadute.zero gravity tunnel milano

Avventura, eccitazione, divertimento, novità, nuova esperienza sensoriale, adrenalina pura. Ci sono tante parole per descrivere l'indoor Skydiving, ora non resta che aspettare marzo 2017 per provare!!

La camera di volo può ospitare fino a 8 persone alla volta. Le pareti di vetro garantiscono la massima visibilità, garantendo così anche ai familiari ed amici di poter godere appieno l'esperienza unica di simulazione di volo e scattare le foto di rito.

Fino a ieri l'unica struttura in Italia per provare il volo indoor era il Fly Experience di Torino Grugliasco, ma dall'inizio del 2016 a Milano è iniziata la costruzione di ben 2 siti, uno dei quali aprirà a marzo 2017:

  • Aero Gravity Tunnel Milano in zona Fiera (Largo Metropolitana, 5, 20017 Rho MI). Il tunnel di Aero Gravity ha un diametro di 5,2 metri per 20 di altezza. Sei motori, della potenza complessiva di 2MW, generano un flusso d’aria ad alta velocità in grado di simulare la sensazione di lanciarsi da un aereo a quota 4500m. L’apertura di Aero Gravity è prevista per l’11 marzo 2017. Il pacchetto base Aero Gravity (istruttore + sessione di formazione a terra + 120 secondi di caduta libera (equivalenti a 2 lanci da 4.500 metri) parte da 59 euro per gli adulti e da 39€ per i bambini.

  • Wind-O-Bona Milano in zona Milano sud (coming soon)

Sia per grandi che per bambini! Assolutamente da provare!!

Pin It