A cena per risolvere un delitto

A CENA PER RISOLVERE UN DELITTO

Una cena stravagante e originale? Un’idea divertente e intrigante?
Qualcuno ne avrà già sentito parlare. I telegiornali non si sono fatti sfuggire la notizia. I quotidiani e i magazine neppure.
A Cena con Delitto  è la nuova tendenza diffusasi nel Nord e Centro Italia e che, a Milano, sta riscuotendo un successo impensato.

Ispirandosi al film “Invito a cena col delitto”, i partecipanti saranno divisi in squadre a seconda dei tavoli dove mangeranno. Durante la cena verranno raccolti gli indizi, esposte le teorie e segnalati i sospetti. Alla fine del pasto ogni tavolo-squadra indicherà il presunto colpevole.
Non esiste un menu fisso, variabile a seconda del ristorante in cui si svolge la cena. La durata della serata si aggira intorno alle tre o quattro ore. cena con delitto a milano


Sul sito è possibile leggere la trama del giallo da risolvere. Tre i casi proposti: Il caso di via Chiaravalle, I veli del sospetto e Legami di sangue.
La prenotazione è obbligatoria, vista anche la consistente partecipazione. I prezzi, invece, variano tra i 49.99  e i 59.99 euro. Le location si moltiplicano sorprendentemente così come  gli aspiranti detective.
E’ stato coinvolto persino il Teatro Nuovo di Milano che, in una serata sold-out, ha unito nel suo foyer gastronomia e recitazione. Un esempio di gioco e spettacolo. Insomma arte per tutti.

E’ possibile persino organizzare feste di compleanno o regalare una cena compilando il form via internet. Ricevuto il pagamento per la serata,  colui che effettua il regalo sarà premiato con un buono omaggio per prendere parte a una cena con delitto a sua scelta.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.