Cibo a Regola D'Arte

cibo-a-regola-dartePer tutti gli appassionati del cibo, gli amanti del gusto, i fan dei grandi chef, o semplicemente per chi ama mangiare ed è curioso di scoprire i trucchi e i segreti che si nascondono dietro la riuscita di un buon piatto, Cibo a Regola d'Arte è un'occasione da non perdere!

L'evento, promosso da Rcs e diretto dai rinomati Chef Davide Oldani e Carlo Cracco, si svolgerà in due luoghi della cultura milanese, dal 14 al 17 Marzo alla Triennale (ingresso Viale Alemagna, 6) e dal 21 al 24 Marzo al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia (ingresso Via Olona, 6).

Interviste d'eccezione, Show Cooking, Workshop e Cene d'Autore sono solo alcuni degli ingredienti che condiranno le due settimane dedicate alla cucina, accompagnate ogni giorno dalle 10 alle 20.30 da oltre 100 libri di storie, maestri e ricette consultabili gratuitamente in uno spazio multimediale sul cibo e il vino.

Alla Triennale vedremo Davide Oldani, che ha lavorato con Gualtiero Marchesi, Albert Roux, Alain Ducasse ed è oggi famoso perfino in Giappone e negli Stati Uniti, iniziarci alla sua Cucina Pop che nasce "mescolando il senza fronzoli con il ben fatto, il buono con l’accessibile, l’innovazione con la tradizione. Il tutto attraverso un gioco di squadra fondato sul rispetto per chi lavora in cucina, dal primo all’ultimo, e per chi siede a mangiare, dall’ultimo al primo".

Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia sarà poi la volta di Carlo Cracco, cuoco d'eccellenza rinomato in tutto il mondo, conduttore dal 2011 di MasterChef Italia con Bruno Barbieri e Joe Bastianich, e fautore di una cucina in parte guidata dall'istinto. "Ma non del tutto. Si parte sempre da una sensazione, da un ingrediente che ti ha colpito. Ma poi si sperimenta. L'obiettivo è valorizzare qualcosa che ti piace o piace a chi è seduto a tavola".

Tra laboratori, degustazioni gratuite e aperitivi stellati (ingresso libero, consumazione 10 euro), il momento più atteso sarà senza dubbio la Masterclass durante la quale Oldani proporrà l'Equilibrio dei Contrasti e il Gusto è Gusto con la Cipolla Caramellata e Riso e Zafferano, mentre Cracco spiegherà che Se vuoi fare il Figo devi usare il Riso (ingresso libero, 150 posti fino a esaurimento, date e iscrizioni su ciboaregoladarte.it)

L'ingresso alla manifestazione è gratuito, fatta eccezione per gli eventi segnalati.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.