• Home
  • CUCINA
  • I Funghi protagonisti alla Prova del Cuoco con Elisa Isoardi

I Funghi protagonisti alla Prova del Cuoco con Elisa Isoardi

funghi gallinacci

Alla Prova del Cuoco domani mattina si inizia, parlando di FUNGHI, con la ricetta della chef romana ANNA MARIA PALMA, che preparerà dei gustosissimi CAVATELLI CON FINFERLI SGOMBRO E PECORINO. Con lei l’agronomo aretino AUGUSTO TOCCI e la biologa nutrizionista leccese VALENTINA GALIAZZO, che sveleranno tutte le proprietà dei funghi.

Nel “duello all’italiana” di mezzogiorno, gli chef ALESSANDRO DENTONE da Genova, e PAOLO D’ERCOLE da Roma saranno alle prese con un grande classico della cucina ligure: le trofie al pesto.

Nello spazio dei “Piatti d’autore” la chef comasca VIVIANA LAPERTOSA proporrà un appetitoso POLLO GRIGLIATO CON LATTUGA ARROSTO IN SALSA DI ACCIUGHE.

Sarà poi la volta del cuoco piemontese ROBERTO CARCANGIU, che preparerà un’INSALATA DI CARCIOFI, POMODORI SEMISECCHI E CALAMARI.

Spazio anche al maestro pizzaiolo veronese RENATO BOSCO con un caposaldo della tradizione partenopea: LA PIZZA FRITTA.

Quinta e ultima “manche” per i protagonisti de LA PROVA DEL CUOCO, i concorrenti LUCIA BARTOLI da Quattro Castella (Reggio Emilia) e GIUSEPPE MELCORE da Brindisi: a loro saranno affiancati gli chef MARCO CLARONI da Roma e UMBERTO VEZZOLI da Milano.elisa isoardi

A giudicarli il cuoco stellato CLAUDIO SADDLER e la giornalista enogastronomica PAOLA GULA. Con loro, “giurato per un giorno”, l’attrice GAIA DE LAURENTIIS.

Nel corso della puntata l’inviato IVAN BACCHI sarà a VAGLIO (Pz), alla ricerca di un piatto tipico della tradizione lucana: LAGANE E CECI.

Tornerà, immancabile, il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report dai banchi del Mercato di Novara.

Leggi anche:

I Porcini cambia-colore. Eterno enigma dei nostri boschi

Andar per funghi: settembre e ottobre di raccolta

Ottobre: mese dei funghi, delle castagne e…

 

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.