• Home
  • La Grande Milano
  • Cucina milanese

Mangiare a Milano

Milano ha un gran numero di ristoranti, pizzerie e trattorie.

risotto milaneseSe è noto che la cucina italiana è tra le più buone e salutari al mondo, quella tradizionale milanese è una cucina di piatti semplici ma rinomati e gustosi.

A Milano, città della moda e crocevia del commercio, degli affari e dell'arte, i locali certo non mancano; è possibile deliziare i propri palati con piatti della tradizione meneghina quali il tipico risotto alla milanese fatto con lo zafferano, la “cassoeula” (consigliata in inverno in quanto è un piatto molto ricco), la cotoletta alla milanese, l’ossobuco, i formaggi tipici quali lo zola, il mascarpone o il grana padano, i dolci tra i quali il famoso Panettone e la colomba, il tutto innaffiato con i vini tipici dell’Oltrepò Pavese e di San Colombano.

Per chi lo desidera, a Milano è anche possibile cenare in uno dei numerosi locali di cucina internazionale di tendenza, cucina regionale italiana, ristoranti vegetariani, pizzerie, fast food, enoteche o pub. Spesso il conto del ristorante è influenzato anche dalla posizione del locale rispetto al centro, dalla qualità e dal livello di servizio e dall'atmosfera del locale. In quasi tutti i ristoranti è possibile pagare il conto con la carta di credito.

Per chi desidera assaggiare la vera cucina milanese consigliamo di prenotare una cena presso uno degli ottimi  Ristoranti tipici milanesi o una delle Osterie di una volta mentre per chi ama la carne in uno dei numerosi steak house presenti a Milano o in un fast food all'americana. Per una cucina internazionale in un ristorante giapponese, russo o brasiliano.

ARTICOLI CORRELATI:

La michetta

Tronchetto di Natale: per \"scaldare\" le nostre feste

Panettone gastronomico: la ricetta

Trippa alla milanese o busecca

La luganega: non ti scordar quella di Monza

Dove mangiare a Milano

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.