Meditazione e degustazione 2009

martedì 20 gennaio 2009 - ore 19
Centro “Meditazione e Degustazione”

Via Garegnano, 44 – Milano
happy hour

Il centro “Meditazione e Degustazione” di Milano presenta in anteprima il percorso di accostamento alla meditazione Vipassana applicata alla degustazione del vino. 

Il corso che partirà il 19 febbraio prossimo si articolerà in sette incontri serali della durata di 1 ora e mezza ciascuno, con cadenza settimanale, ed è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le tecniche della meditazione attraverso la degustazione del vino.

“Esiste la possibilità di avere una crescita interiore utilizzando le tecniche di degustazione e cercando gli elementi profondi che sprigionano dal cibo e dal vino e che creano la scoperta di nuove sensibilità percettive.” – ha dichiarato Alberto Ivaldi, titolare di MD – “Seguendo l'osservazione profonda di queste risposte personali si arriva a una consapevolezza di sé sconosciuta o sopita. Le tecniche di degustazione fungono quindi da strumento per iniziare un percorso di scoperta di ciò che siamo davvero”.

La presentazione e il corso saranno tenuti da Alberto Ivaldi,  che metterà a disposizione le proprie esperienze formative completate negli anni con approfondimenti legati alle vie del gusto e al mondo del vino, conseguendo i diplomi di Sommelier, Degustatore Ufficiale e Relatore dell'AIS (Associazione Italiana Sommelier) e riscoprendo assonanze comuni alla Meditazione Vipassana, da lui praticata fin dal 1992.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.