• EVENTI
  • 43° GiocaItalia 2022 l'11 Giugno a Peschiera Borromeo

43° GiocaItalia 2022 l'11 Giugno a Peschiera Borromeo

giocaitaliaSono passati quarantacinque anni, quando nel lontano 1977, Cino Tortorella, Sebastiano Sandro Ravagnani, insieme all’attenta regia di Armando Pagliara decisero di dar vita ad un evento ricco di musica, arte e cultura insieme a tanto divertimento per grandi e piccini.

Attraverso laboratori, spettacoli, talk show, con un folto comitato d’onore la manifestazione ha premiato grandi artisti del Cinema e della televisione da Francoise Truffaut a Mogol da Lorenzo Jovanotti a Riccardo Cocciante fino al fondatore del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi. 

giocaitalia 1

Dopo ben tre anni dalla 40ma, sabato 11 giugno l’edizione fa ritorno nella bellissima città di Peschiera Borromeo, attraverso un’iniziativa di gioco, festa, spettacolo e tanta cultura sia per i ragazzi e le famiglie, 

Con il grande aiuto e l’organizzazione della S&M Production e il Piccolo Circo dei Sogni di Paride Orfei, ci sarà un grande momento di aggregazione, ancora più significativo ai tempi di emergenza sanitaria da coronavirus e i venti di guerra. In programma una serata di gala speciale dedicata a scopo benefico alla Ucraina.  

I Premi GiocaItalia 2022 verranno consegnati in occasione della serata di gala prevista per sabato 11 giugno alle ore 20.00 nel Piccolo Circo dei Sogni di Paride Orfei in diretta televisiva con la rete WBE Channel (Italiani nel Mondo). 

Ha dichiarato “Alberto Rocco Maria Sala, presidente dell’evento: La 43ma Edizione di GIOCAITALIA “Premio Gioca Italia 2022”, manifestazione di alto prestigio, oggi ancora più attuale e determinante di ieri, per favorire e potenziare i Valori Sociali e Culturali d’Italia e la Solidarietà nei confronti di tutti coloro che soffrono per quanto accade oggi nel Mondo anche a causa di conflitti e di guerre.

Una attenzione particolare rivolta alla ripresa sociale, culturale ed economica, che dopo enormi sacrifici fatti dagli italiani, che hanno dovuto affrontare in questi ultimi anni eventi negativi che addirittura hanno coinvolto l’intero Pianeta, vuole essere anche finalizzata, con occhio interessato alle risorse che dovranno coinvolgere specialmente i giovani con le loro capacità, volte a migliorare la nostra qualità della Vita. 

Considero la Vita come una grande e meravigliosa avventura che ti avvince e ti coinvolge, in questo misterioso, quanto enigmatico, viaggio a bordo della “astronave” chiamata Terra, con tutte le sue   innumerevoli casualità e imprevedibili sfaccettature, con le tragedie e le gioie, nel bene e nel male, che comunque significano e determinano il dare un senso all’esistenza di ognuno di noi”. 

Tra i premiati avremo tantissimi personaggi tra cui  OSVALDO ROSA Managing Director di ASSIGECO Per aver realizzato l’importante progetto “Assaperlo.com”, innovativo ecosistema digitale e primo rivoluzionario “marketplace” in grado di offrire soluzioni assicurative per professionisti e privati. LEONARDO LOI proprietario del ristorante “LA CALANCA DA LEO” 

Per essere stato valutato con ottime recensioni e significativi articoli di stampa e mass media, come il Migliore Ristorante Sardo di Milano, PIERO COLAPRICO scrittore di fama e giornalista professionista Per essere stato nominato nuovo Direttore Artistico del TEATRO GEROLAMO a Milano con il progetto di renderlo sempre più impegnato in prima linea per il raggiungimento di importanti traguardi e ALBERTO ROCCO MARIA SALA Presidente di WBE CHANNEL 

Per aver ideato con successo il docufilm/lungometraggio “DREAMLAND-la Terra dei Sogni-10 anni dopo ” ed il relativo libro, corredandoli con un magistrale editoriale sul Magazine WBE.  

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964