Artigiano in Fiera 2024 a Fieramilano Rho
Artigiano in Fiera tornerà a Fieramilano Rho dal 30 novembre all’8 dicembre, riconfermandosi come uno degli appuntamenti più attesi durante il periodo dell’Avvento milanese.
La manifestazione, tra le più grandi al mondo dedicate all’artigianato e alle piccole imprese, accoglierà artigiani provenienti da ogni angolo del pianeta. Con 2.800 stand espositivi e la partecipazione di ben 90 Paesi, Artigiano in Fiera è pronta a stupire i visitatori con un mix di tradizione, creatività e sapori.
I Prodotti Di Artigiano In Fiera 🍴🎁
L’evento propone un’esperienza unica, che unisce sapori, creatività e intrattenimento. Con 28 ristoranti e 19 spazi dedicati al gusto, i visitatori potranno scoprire specialità culinarie da ogni continente, affiancate da prodotti artigianali di altissima qualità.
Artigiano in Fiera è anche il luogo ideale per trovare regali natalizi originali e di qualità: dai gioielli all’abbigliamento, dal design all’arredo, fino agli accessori e ai prodotti per il benessere e il tempo libero. Il tutto arricchito da performance dal vivo e dimostrazioni di artigianato.
Il manifesto dell'evento
Realizzata per il terzo anno consecutivo in collaborazione con Ied - Istituto Europeo di Design, la campagna dell’evento è online su digital e sui canali social della kermesse e dalle prossime settimane, e fino all'8 dicembre, sulla stampa periodica, quotidiana nazionale e locale, su radio,tv e affissioni locali.
Intrecciandosi con il tema scelto per l'edizione 2024, che è Essere Artigiano è una scelta di vita, la creatività vincitrice è frutto di un contest tra 15 giovani talenti di diversi corsi triennali e master di Ied Milano.
L'illustrazione scelta, dal titolo 'Creazione Congiunta', è stata ideata dalla giovane graphic designer guatemalteca Mariana Porras, e rappresenta diverse generazioni di artigiani riuniti in un laboratorio, accomunati dal valore della passione condivisa e trasmessa, della dedizione e della maestria al servizio della qualità.
Il ruolo della Lombardia
La Lombardia sarà la protagonista dell’Artigiano in Fiera, con circa 250 micro-piccole imprese lombarde, di cui 13 da Como, a partecipare al più importante evento al mondo dedicato all’artigianato, per esaltare la bellezza e la bontà delle arti e dei mestieri, dove poter fare acquisti originali, autentici e di qualità, attenti alla filiera e rispettosi dell’ambiente.
Artigiano in Fiera è pensato per valorizzare l’artigianato globale, proponendo oggetti unici, rispettosi dell’ambiente e attenti alla filiera produttiva, che permette di scoprire tradizioni e mestieri di ogni angolo del mondo, tutto in nove giorni.
Per facilitare gli acquisti, il centro servizi Kipoint di Poste Italiane, attivo in fiera, permette di spedire i propri acquisti direttamente a casa, con tariffe variabili in base al peso e alle dimensioni dei pacchi.
Orari E Biglietti 🕙
L’evento sarà aperto al pubblico tutti i giorni dal 30 novembre all’8 dicembre, con i seguenti orari: dalle 10:00 alle 22:30. L’ingresso è gratuito, ma sarà necessario registrarsi sul sito ufficiale artigianoinfiera.it per scaricare il proprio pass gratuito.
Un’occasione imperdibile per vivere il Natale all’insegna della scoperta, della creatività e delle tradizioni artigianali.