• Home
  • EVENTI
  • Attività online e non per il weekend del 15-17 maggio 2020 a Milano

Attività online e non per il weekend del 15-17 maggio 2020 a Milano

Continua la Fase 2 e mentre in molti hanno ricominciato la propria attività, la riduzione delle restrizioni permette anche a coloro che continuano a lavorare in smartworking di fare qualche passeggiata e andare a trovare i parenti e congiunti che vivono in Lombardia. Come sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per trascorrere il fine settimana in casa e passeggiando per la città.

Tempo ben speso

Per migliorate le proprie doti in cucina, cliccando qui indicazioni su podcast gratuiti che si possono trovare online dedicati alla pasticceria per tutti i livelli.

Cosa bolle in pentola: clicca qui per scoprire il progetto della compagnia teatrale Qui e Ora.

Ditelo con uno scatto: al via la call fotografica dei milanesi ai tempi del Coronavirus.

Sabato 16 maggio è in programma il Milano Arch Marathon, la maratona digital dedicata al presente e al futuro di Milano.  

Per fare la giusta attività fisica è possibile finalmente fare passeggiate all’aria aperta.  Invece vi consigliamo qui alcuni itinerari per scoprire la street art della città.

Per chi vuole continuare a fare sport restando a casa, segnaliamo i corsi di yoga gratuiti online. Clicca qui per maggiori informazioni.

Per chi ama vedere lo sport agonistico, segnaliamo che FICTS ha messo online gratuitamente 338 video dei giochi olimpici.

parco lambro milanofreeContinuano anche gli appuntamenti di Milano da Leggere 2020 che, dedicata a quest’anno alle scrittrici, permette di scaricare dal sito delle biblioteche di Milano i loro ebook gratuitamente.

Arte, musei e turismo

L’arte e la cultura non si arrendono al tempo del Coronavirus. Di seguito una guida ai progetti digitali e alle iniziative speciali di arte cultura.

Qui il link a Museums go digital!, una carrellata di iniziative artistiche e culturali dei musei esperibili in digitale.

Cliccando qui invece un approfondimento su quattro sculture celebri di Milano.

OGRisdigital raccoglie una serie di podcast, playlist e nuove rubriche di Ogr Torino.

In vista dell’estate, sperando di potersi muover un po’ di più, consigliamo il cammino di Sant’Agostino: 25 tappe da Monza a Vimercate.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964