• Home
  • EVENTI
  • Attività online e non per il weekend del 22-24 maggio 2020 a Milano

Attività online e non per il weekend del 22-24 maggio 2020 a Milano

parco lambro milanofreeContinua la Fase 2 e mentre in molti hanno ricominciato la propria attività, la riduzione delle restrizioni permette anche a coloro che continuano a lavorare in smartworking di fare qualche passeggiata e andare a trovare i parenti, “congiunti” e amici che vivono in Lombardia. Hanno riaperto i battenti anche numerosi locali che accolgono i clienti con le doverose attenzione. Come sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per trascorrere il fine settimana a Milano e dintorni.

Tempo ben speso

AbbracciaMi è un progetto a sostegno della Croce Rossa, in cui diversi artisti hanno realizzato opere nelle quali interpretano la loro idea dell’abbraccio.

Da venerdì 22 a domenica 24 maggio appuntamento con Piano City Milano 2020, stavolta anche in streaming sui siti della rassegna e sui canali social dedicati. Anche se l’dizione diffusa alla quale siamo abituati è stata rimandata all’autunno, la città accoglierà comunque alcuni eventi live. Gli appuntamenti si svolgeranno in Stazione Centrale, in centro, a NoLo fino in Sarpi e Corvetto. Per l’occasione è stato organizzato anche un flash mob dedicato agli 80 annai dalla nscita di John Lennon in programma sabato 23 maggio alle 12.00.  Alcuni concerti invece si svolgeranno a porte chiuse e solo in streaming al Museo del ‘900, a Casa Boschi Di Stefano e al Castello Sforzesco.

Segnaliamo anche che la Biblioteca degli Alberi ha lanciato l’iniziativa BAM friend, un progetto per supportarla e che permette di piantare sui propri balconi i semi della biblioteca.

Arte, musei e turismo 

Segnaliamo che da venerdì 22 maggio 2020 molti beni FAI della Lombardia saranno di nuovo aperti alle visite. Anche se l’accesso sarà solo su prenotazione. Riaprono anche rocche e parchi nel circuito Castelli del Ducato.

In questo periodo la fotografia può assumere molteplici ruoli. Al Mudec è protagonista della mostra fotografica sul Mondo che verrà. Mentre  con l’iniziativa Pop Up raccoglie oltre 75 fotografi italiani e stranieri a beneficio del Policlinico San Matteo di Pavia

Clicca qui per un omaggio a Nanda Vigo, scomparsa recentemente all’età di 83 anni. 

Gita fuori porta in bici ai Laghi Carcana. Clicca qui per scoprire l’itinerario.

In Lombardia, quale miglior tesoro da (ri)scoprire se non la Certosa di Pavia?

 

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964