• Home
  • EVENTI
  • Attività online e non per il weekend dell’8-10 maggio 2020 a Milano

Attività online e non per il weekend dell’8-10 maggio 2020 a Milano

milano coronavirus fine settimana casaNumerosi lavoratori hanno ricominciato la propria attività e la riduzione delle restrizioni permette di fare anche qualche passeggiata e andare a trovare i parenti e congiunti che vivono in Lombardia - importante visto che il 10 è la Festa della Mamma! -, ciò non toglie che si debba ancora trascorrere molto tempo a casa. Come sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli per trascorrere il fine settimana.

Tempo ben speso

Per migliorate le proprie doti in cucina, cliccando qui indicazioni su podcast gratuiti che si possono trovare online dedicati alla pasticceria per tutti i livelli.

Finalmente si può anche fare un giro all'aria aperta e svolgere così attività motoria. Per chi vuole tenersi in forma combinando mente e corpo, consigliamo Webyoga. Si tratta di un’iniziativa di Yogafestival che raccoglie tutti gli eventi che permettono di praticare yoga online e gratuitamente. Alcuni corsi sono disponibili ad esempio su Yogare, che offre un mese di pratica gratuito, o su Yogapadova che ogni venerdì alle 20.30 offre una lezione gratuita di Vinyasa Yoga.

Se lo sport preferite guardarlo, segnaliamo che la FICTS ha reso possibile l’accesso libero a 338 video dei giochi olimpici.

Venerdì 8 maggio il Blue Note torna attivo con The Heart of Jazz, programma che prevede l’esibizione live e in streaming gratuito di Paolo Fresu. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per la Croce Rossa Italiana. 

Sabato 9 maggio alle ore 17.00 in programma diretta dalla pagina Facebook del Cineteatro Astrolabio di Villasanta (MB) con Cultura e spettacolo: come sopravvivere a una Pandemia.

Fino a domenica 10 maggio la Cineteca di Milano ha invece reso disponibile un documentario su Milano e attivato un programma di film per bambini.

Continuano anche le iniziative di Milano da Leggere 2020 che, dedicata a quest’anno alle scrittrici, permette di scaricare dal sito delle biblioteche di Milano 10 libri gratuitamente.

Arte e musei

L’Acquario Civico di Milano apre virtualmente le porte con Digital Whales, un app per vedere le balene restando a casa.

Con Embodied Thought 19 artisti raccontano la realtà contemporanea al tempo della pandemia.

Capolavori e tante storie fai da te: clicca qui per scoprire il contest per reinterpretare 11 capolavori di Milano.

Proponiamo un approfondimento su Germano Celant e il movimento dell’arte povera.

A questo link invece un approfondimento sul naturalismo di Arturo Martini

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964