• Home
  • EVENTI
  • Attività online e non per trascorrere a casa il weekend del 17-19 aprile 2020

Attività online e non per trascorrere a casa il weekend del 17-19 aprile 2020

milano coronavirus fine settimana casaContinua il lockdown totale, almeno fino al 4 maggio, data in cui la Lombardia vorrebbe riorganizzarsi per una minima riapertura. Quindi anche per questo fine settimana abbiamo raccolto alcune idee di attività per trascorrere al meglio i giorni da vivere in casa. Mentre la Regione Lombardia annuncia le 4D della ripresa, i Sindacati dei lavoratori non risparmiano critiche alla gestione. L'augurio è che si riesca a giungere presto a linee guida unitarie che tutelino salute e posti di lavoro.

#iorestoacasa 

Il celebre campo di tulipani l’anno scorso aveva animato Arese, adesso è virtuale. Clicca qui per scoprire la versione digitale di Tulipani Italiani.

Continuano le programmazioni in streaming di diverse tipologie di film e programmi. Per i film d’autore clicca qui per scoprire un palinsesto dedicato. Se invece si preferiscono i film storici, clicca qui per conoscere l’iniziativa della Cineteca di Milano, che ha messo a disposizione il suo archivio. Mentre per vedere programmi dedicati al patrimonio culturale e artistico clicca qui per scoprire #IngressoLibero, una diretta gratuita di un palinsesto selezionato di arte e cultura.

Un esperto di fitness, Stefano Montesi, ci regala qualche pillola di fitness in quarantena per restare in forma a casa in questo momento di palestre chiuse.

Tempo ben speso 

Arte, cultura, design: questi sono alcuni dei temi delle riviste di Hearst Italia. Clicca qui per scoprire come leggerle gratuitamente.

Per chi ha voglia di imparare una nuova lingua o migliorare la propria conoscenza su alcuni temi, anche di natura professionale, cliccando qui una selezione di corsi online gratuiti. 

Sempre per ampliare la propria cultura o anche solo per togliersi qualche curiosità, ricordiamo che l’UNESCO ha reso fruibile gratuitamente e digitalmente la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Se invece un libro non volete leggerlo ma scriverlo, cliccando qui trovate un elenco di concorso letterari.

Sempre su quest’ultimo tema, vi consigliamo anche se non siete scrittori di talento, di scrivere un diario annotando impressioni e punti di vista: questo sarà un periodo che varrà la pena ricordare.

Arte, musei e turismo virtuale

Per questo fine settimana proponiamo anche alcuni approfondimenti artistici. Scopriamo insieme la Madonna Lia del Castello Sforzesco di Milano e la scultura Forme uniche della continuità nello spazio di Umberto Boccioni.

Con #milanoacasatua si possono scoprire aneddoti e visitare virtualmente Milano comodamente dal proprio divano.

A questo link invece raccontiamo sei luoghi, sei città, sei curiosità lombarde.

Gita fuori porta virtuale al Monte Sighignola: clicca qui per scoprire il Balcone d’Italia.

Bambini e famiglie

Per trascorrere un fine settimana in casa consigliamo alcune attività da fare in famiglia

Cliccando qui alcuni suggerimenti su giochi in scatola avvincenti per bambini.

Invece cliccando qui tre attività da fare in casa che possono rendere il pomeriggio speciale.

Infine, a questo link alcuni impasti da fare con i bambini, anche senza lievito!

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964