• Home
  • EVENTI
  • Attività online e non per trascorrere a casa Pasqua e Pasquetta

Attività online e non per trascorrere a casa Pasqua e Pasquetta

milano coronavirus fine settimana casaQuest’anno molti di noi non potranno celebrare Pasqua in famiglia o Pasquetta con la classica grigliata organizzata insieme agli amici, però il tempo si può trascorrere in altri modi. Abbiamo raccolto alcune idee e attività per passare al meglio i giorni di Pasqua anche se costretti a casa.

#iorestoacasa… anche a Pasqua e Pasquetta

Per un degno pranzo di Pasqua, ci sono numerosi ristoranti, enoteche e pasticcerie di Milano che si sono organizzate per effettuare consegne di pranzi, cene, colombe, uova e vino

Il giorno di Pasqua inoltre sarà allietato dal concerto di Andrea Bocelli trasmesso in streaming dal Duomo di Milano.

Per allietare la Pasqua dei bambini, cliccando qui trovi alcuni consigli per organizzare una caccia alle uova Pasqua in casa.

Un’altra bella attività da fare con i bambini in vista della Pasqua è dipingere le uova. 

Tempo ben speso

Numerose sono le attività organizzate per arricchire le giornate degli italiani costretti in casa. Ad esempio, il mondo del libro si è attivato con l’iniziativa #Leggiamoacasa. Promossa dal Gruppo Feltrinelli e IBS, consiste in un palinsesto “editoriale” con in programma eventi online strutturati come dibattiti, presentazioni di libri e consigli di lettura. O ancora, la casa editrice Shockdom ha invece scelto di rendere gratuiti alcuni contenuti di YEP!, piattaforma di streaming on demand dedicato al mondo del fumetto.

Anche il mondo del teatro non si tira indietro, come il Teatro Franco Parenti che ha organizzato un nuovo palinsesto in streaming.

Per un tuffo nel passato, Internet Archive ha messo a disposizione 2400 giochi gratuiti dell’epoca DOS.

Per chi ha voglia di imparare una nuova lingua o migliorare la propria professionalità? Clicca qui per scoprire una selezione di corsi online gratuiti

Sempre per chi vuole studiare, segnaliamo anche che Perlego ha messo scelto di mettere a disposizione gratuitamente migliaia di titoli accademici.

Per svuotare la mente, clicca qui per The Colouring Book, un album d’arte da scaricare, colorare e condividere.

Arte, musei e turismo virtuale

Sala delle Asse di Leonardo da Vinci, clicca qui per scoprire il progetto di Storie dal Castello Sforzesco.

Art To The People raccoglie invece le proposte digitali di Pirelli HangarBicocca.

Viaggi da Camera: clicca qui il nuovo progetto online della Fondazione Nicola Trussardi.

Culture at Home è un nuovo progetto di CoopCulture che si propone di portare l'arte a casa con tante esperienze culturali a portata di click.

Cliccando qui potrai scoprire la storia di via Meravigli a Milano. 

Montebello della Battaglia: clicca qui per una gita fuoriporta virtuale nell’Oltrepò Pavese.

Suggeriamo di visitare Petra, una delle migliori esperienze di turismo virtuale presenti al momento.

Bambini e famiglie 

Segnaliamo che a Milano il 4 aprile è stata inaugurata una nuova casa per ospitare minori dai 6 ai 14 anni i cui genitori sono affetti da Covid-19Clicca qui per tutte le informazioni. 

Voglia di avventura? Cliccando qui alcuni consigli su escape room da fare a casa, cioè giochi in scatola avvincenti per bambini.

Anche un buon libro può essere un ottimo modo per trascorrere il tempo, cliccando qui suggeriamo cinque letture adatte per bambini da 6 a 11 anni. Sempre dedicato ai bambini è anche l’ebook gratuito dal titolo La nostra partita: tireremo un calcio anche al virus e vinceremo noi.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964