• Home
  • EVENTI
  • Attività virtuali e non per trascorrere a casa il weekend del 20-22 marzo 2020

Attività virtuali e non per trascorrere a casa il weekend del 20-22 marzo 2020

milano coronavirus fine settimana casaAnche per questo fine settimana l'impegno è stato quello di raccogliere le iniziative in streaming e le attività virtuali e non che possano allietare il weekend in questo periodo di contenimento.  

#laculturaresiste

Anche se il mondo della cultura e dello spettacolo è stato il primo a essere completamente bloccato dall’emergenza Coronavirus, tanti operatori del settore hanno deciso di non fermarsi.

Ad esempio ci sono numerosi musei a Milano (scoprili cliccando qui) e nel mondo (scoprili cliccando qui) che mettono a disposizioni le loro collezioni attraverso tour virtuali.

Non mancano anche conferenze in streaming su vari temi legati al mondo della cultura. Il Municipio 3 del Comune di Milano ha organizzato Insieme, un'iniziativa di appuntamenti culturali online giornalieri fino a sabato 21 marzo. Mentre fino al 31 marzo La Triennale di Milano ha invece organizzato Tempo di Decameron, una serie di conferenze in streaming.

Nel mondo della musica segnaliamo invece l’iniziativa #StayON, una staffetta di concerti in streaming che ogni giorno fino alla fine del contenimento animerà le pagine di Facebook di live club e festival.

Tempo ben speso

Perché non partecipare a un concorso letterario con quel racconto o quella poesia alla quale avete in mente di dedicarvi da tempo? Cliccando qui trovate una carrellata di opportunità per togliere dal cassetto il vostro manoscritto segreto.

Guardare un buon film è sempre un ottimo impiego di tempo. Per questo vi consigliamo di approfittare della la Cineteca di Milano che offre in streaming il catalogo di video storici. Se invece volete esorcizzare la paura, qui un elenco di film su virus e contagi che si possono trovare sempre in streaming.

È possibile anche avere accesso gratuitamente la libreria digitale più grande e importante al mondo, grazie alla collaborazione tra UNESCO e Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Cliccando qui tutte le informazioni.

Attività per bambini e famiglie

È nata una bella iniziativa che coinvolge le favole di Gianni Rodari, ma come? Usando il telefono! Cliccando qui trovate tutte le informazioni sull'iniziativa favole al telefono pensata per tutti i bambini di Milano

Come preparare la merenda a casa con i bambini? Cliccando qui trovate alcune idee e cliccando qui troverete la ricetta della focaccia di Nino.

Cliccando qui alcuni suggerimenti su come organizzare le giornate in casa con i bambini al tempo del Coronavirus. 

Una gita fuori porta… virtuale

Per scoprire, anche a distanza i dipinti più importanti della Pinacoteca di Brera, basta cliccare qui.

Cliccando qui scoprirai cinque chiese e cinque storie milanesi.

Dal centro alla periferia: un tour virtuale tra le numerose opere di street art di Milano.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964