• EVENTI
  • BookCity Milano: manifestazione di promozione del libro e della lettura dal 17 al 21 novembre

BookCity Milano: manifestazione di promozione del libro e della lettura dal 17 al 21 novembre

Bookcity Milano dal 17 al 21 novembre nel capoluogo lombardo
BookCity Milano torna in presenza dopo le edizioni online dovute al Covid: nel capoluogo lombardo la manifestazione dedicata al mondo del libro coinvolgerà teatri e università, centri culturali e cascine, librerie e biblioteche dal 17 al 21 novembre. Giunta alle decima edizione, riguarderà incontri con autori, laboratori, letture, mostre e premi letterari.

BookCity Milano

Quest'anno la settimana milanese del libro verterà sul nostro futuro: con la parola "dopo" infatti gli organizzatori vogliono spostare lo sguardo su quello che faremo "dopo la pandemia, dopo i lockdown, dopo i lutti, dopo l’arrivo delle grandi risorse della Comunità Europea. Un grande sforzo collettivo di immaginazione, che trova nelle pagine dei libri il terreno più fertile di crescita. È questo che a #BCM21 ci domanderemo. Che cosa succederà dopo? Cercheremo di rispondere - spiega il Comitato Promotore - mettendo al centro il libro, la parola e il dialogo. Ragioneremo insieme sul futuro delle nostre comunità, del lavoro, delle città, dell’istruzione, della cultura". 

Diamo i numeri?

Dal 17 al 21 novembre saranno coinvolte 260 sedi! Gli eventi in presenza e online saranno moltissimi, un palinsesto davvero ricco. Ricordiamo che per accedere agli incontri sarà necessaria la prenotazione come trovate scritto sul sito ufficiale (prenotazioni@bookcitymilano.it) e il Green Pass.
Intorno al tema "dopo", son stati individuati ben 14 temi più specifici: Milano racconta Milano / Narrativa e poesia / Il mondo delle idee / Mestieri del libro / Tempo libero / Passato e presente / Economia e lavoro / Il libro della natura / Percorsi / Bambini e ragazzi / Spettacolo e musica / Futuri possibili / Arte e immagine / Ricorrenze e anniversari.

#BCM2021

La manifestazione di novembre è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di libri. Fra i protagonisti troverete Massimo Gramellini, Liliana Segre, Umberto Galimberti, Emma Bonino, Vinicio Capossela, Daria Bignardi, Mauro Corona, Lilli Gruber, Moni Ovadia e tanti altri.
Sul sito ufficiale https://bookcitymilano.it/ sono ben segnalati tutti gli interventi del palinsesto #BCM2021, con data, orario, luogo e descrizione dell'evento.
 
 
Potresti leggere anche:

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964