Boy George in concerto a Milano: il 12 aprile ai Magazzini Generali

E la libertà di essere se stessi e di esprimersi è un elemento che è sempre stato importante per Boy George: forse molti ricorderanno quando giovanissimo - aveva 21 anni - salì alla ribalta con i Culture Club con un trucco marcato sul viso cantando "Do You Really Want To Hurt Me". Era l'anno 1982 e quella canzone in particolare aprì loro le porte del successo, un successo confermato dai brani successivi come "Karma Chameleon" e "It's A Miracle". Ma dopo qualche anno di intensa attività, ancora all'apice del successo, Boy George cominciò a far uso di droghe, in seguito ai problemi nella sua relazione sentimentale con un componente del gruppo, il batterista Jon Moss. E tutto precipitò tanto che il gruppo si sciolse nel 1986, appena dopo la pubblicazione del 4° album.
Boy George proseguì la sua carriera come solista, pubblicando album anche dietro svariati pseudonomi per sperimentare stili nuovi, e aggiunse un'altra esperienza, quella di disc jockey, raccogliendo consensi anche in questo ambito. Creò una sua etichetta indipendente che gli permise di scoprire e lanciare nuovi talenti.
Dall'esordio - nel lontano 1982 - ad oggi, Boy George riesce a vendere 150 milioni di dischi. Nel frattempo e per molti anni farà uso di cocaina, eroina e altri stupefacenti intervallando la dipendenza a periodi di disintossicazione.
Arrivando ai giorni nostri, con "This is what I do" - che pubblica nel 2013 - Boy George torna in tour, prima nel regno Unito, poi nel resto d'Europa sino ad arrivare a Milano, unica tappa in Italia, il 12 aprile 2014 con il suo concerto ai Magazzini Generali.
12 aprile, ore 21.00
Magazzini Generali
Via Pietrasanta, 16 - 20141 - Milano