• EVENTI
  • Calcio Serie A. Il racconto della 22ima giornata, la classifica e il prossimo turno

Calcio Serie A. Il racconto della 22ima giornata, la classifica e il prossimo turno

Nel weekend appena trascorso si è giocata la 22ima giornata del campionato di Serie A. Sono stati diversi i risultati a sorpresa, andiamo quindi a raccontare quanto avvenuto.

calcio serie a i risultati della 22ima giornata e la classifica aggiornata foto pixabayNell’anticipo del venerdì pareggio per 1-1 tra Bologna e Benevento, al vantaggio dei Felsinei ha risposto la squadra irpina nella ripresa.

Nella giornata di sabato erano previste invece 3 partite. Nell’incontro delle 15.00 pareggio a reti bianche tra Torino e Genoa, risultato che permette ai granata di muovere leggermente la classifica in ottica salvezza e ai liguri di consolidare la posizione di centroclassifica ormai raggiunta. Alle 18:00 era invece previsto l’incontro tra Napoli e Juventus, primo big match di giornata. La partita è terminata con il risultato di 1-0 per la squadra partenopea, brava ad approfittare della giornata non indimenticabile dei bianconeri che hanno mancato diverse occasioni per andare in goal. Nell’anticipo serale grande vittoria del neopromosso Spezia sul Milan con il risultato di 2-0. Partita inaspettatamente a senso unico con i rossoneri che non sono minimamente riusciti ad imporre il proprio gioco nel corso dell’incontro, viceversa resta da sottolineare la bellissima prestazione della compagine spezzina.

Il programma domenicale prevedeva Roma – Udinese alle 12.30, partita che ha visto la vittoria netta della squadra capitolina con il risultato di 3-0.  Nel pomeriggio vittoria casalinga della Sampdoria sulla Fiorentina con il risultato di 2-1 e successo esterno dell’Atalanta sul campo del Cagliari per 1-0.

Nella partita delle 18.00 vittoria in trasferta del Sassuolo sul Crotone per 2-1, risultato che condanna ancor di più i calabresi all’ultimo posto in classifica.

Nel posticipo delle 20:45 infine vittoria pesantissima dell’Inter sulla Lazio con il risultato di 3-1. Grazie a questo successo e alla contemporanea caduta del Milan a La Spezia, i nerazzurri agguantano la vetta solitaria della classifica.

Il posticipo del lunedì, ultima partita della giornata, ha visto il Verona prevalere sul Parma con il risultato di 2-1. Bella vittoria del Verona che conferma l’ottimo campionato svolto fino a questo momento, ennesima battuta d’arresto invece per il Parma che non riesce ad abbandonare le zone caldissime della classifica.

Calcio Serie A. La Classifica

Dopo la 22ima giornata la classifica vede L’Inter in testa con 50 p.ti, seguita dal Milan a 49, dalla Roma a 43, dalla Juventus* a 42 e da Napoli*, Lazio e Atalanta ferme a 40 p.ti (Napoli e Juventus hanno giocato una partita in meno). In coda si prospetta una lotta agguerrita per non retrocedere tra il Torino fermo a 17 punti, il Cagliari a 15, il Parma a 13 ed il Crotone fanalino di coda a 12 punti.

Calcio Serie A. La prossima giornata

La 23ima giornata di Serie A prenderà il via venerdì 19/02 con 2 anticipi, alle 18.00 è infatti in programma Fiorentina – Spezia e alle 20.45 Cagliari – Torino. La giornata di sabato vedrà alle 15.00 Lazio-Sampdoria, alle 18:00 Genoa-Verona e alle 20:45 Sassuolo-Bologna.

Domenica 21/02 calcio d’inizio alle 12:30 con Parma-Udinese, mentre alle 15.00 arriva il clou di giornata con il derby Milan – Inter. Alle 18.00 è prevista Atalanta- Napoli e alle 20.45 il posticipo domenicale tra Benevento e Roma. Il turno di campionato terminerà lunedì 22/02 alle 20:45 con Juventus-Crotone.

Con il sorpasso dell’Inter ai danni del Milan e la caduta della Juventus in quel di Napoli, al momento è lotta a 2 per il titolo e il derby della prossima giornata ci chiarirà maggiormente le idee su chi sia il favorito per la vittoria finale.

Appuntamento, dunque, alla prossima settimana con il racconto ed il commento del campionato di calcio di serie A 2020/2021.

Potrebbe interessarti anche:

Carnevale a Milano. Il Carnevale dei Colori con i Toni di Colori

Miracolo a Milano: le iniziative per celebrare il film capolavoro

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964