fbpx
  • EVENTI
  • Calcio – Serie A. Le partite della 33ima giornata, la classifica e il prossimo turno

Calcio – Serie A. Le partite della 33ima giornata, la classifica e il prossimo turno

La serie A ha mandato in archivio anche la 33ima giornata del torneo. Diverse le partite terminate con tanti goal, per un campionato che promette spettacolo fino all’ultima giornata.

calcio serie a risultati della 33ima giornata classifica e prossimo turnoLa prima partita di giornata si è giocata sabato 24/04 alle 15:00 e ha visto il Genoa prevalere sullo Spezia, con il risultato di 2-0. Partita a senso unico, con il Genoa che ha dominato la partita e ha fatto suo il risultato. Nel match delle 18:00 si affrontavano Parma e Crotone, le ultime della classe. Contrariamente alle attese, è stata una partita ricca di goal ed emozioni, con le 2 squadre che hanno pensato solo ad attaccare. Alla fine il risultato ha premiato il Crotone che ha vinto l’incontro, con il risultato di 4-3. Nell’anticipo del sabato sera, il Sassuolo ha battuto la Sampdoria per 1-0, al termine di una partita equilibrata, nella quale ha prevalso la maggiore qualità dell’attacco nero-verde.

La prima partita del programma domenicale vedeva affrontarsi Benevento e Udinese, nel lunch match delle 12:30. I friulani hanno fatto proprio l’incontro, con il risultato di 4-2, al termine di un match spettacolare e totalmente votato all’attacco, per le 2 compagini.

Le partite delle 15:00 vedevano in campo, contemporaneamente, Inter-Verona e Fiorentina-Juventus. Nel match di San Siro, l’Inter ha battuto il Verona per 1-0, al termine di una partita equilibrata e decisa da un goal dei nerazzurri a 15 minuti dalla fine. Questa vittoria avvicina sempre di più l’Inter allo scudetto. Nella partita di Firenze, pareggio per 1-1 tra Fiorentina e Juventus. Bella partita dei viola che hanno affrontato, con coraggio, una Juventus timida e priva di idee, imponendole il pari.

Alle 18:00 si affrontavano Cagliari e Roma, partita terminata con la vittoria per 3-2 della compagine sarda. Anche questo incontro è stato giocato a viso aperto dalle 2 squadre, con occasioni da entrambe le parti. Alla fine ha prevalso il Cagliari che centra la terza vittoria consecutiva e mantiene ancora molto viva la lotta salvezza.

Nel posticipo domenicale delle 20:45 l’Atalanta ha battuto il Bologna con il risultato clamoroso di 5-0.  I felsinei erano partiti bene e hanno anche impensierito l’Atalanta, col passare dei minuti, però, la compagine bergamasca è venuta fuori e ha iniziato a macinare gioco, occasioni e goal, complice anche l’inferiorità numerica del Bologna, rimasto in 10 per un’espulsione ad inizio ripresa.

La giornata di campionato si è conclusa con le partite del lunedì. Nel match delle 18:30 bella vittoria del Napoli, sul Torino, con il risultato di 2-0. Nell’ultima partita di giornata, posticipo delle 20:45, la Lazio ha fatto suo l’incontro con il Milan per 3-0. Vittoria fondamentale per i bianco-celesti che riaprono la lotta Champions e inguaiano il Milan, alla seconda sconfitta consecutiva, che deve rialzare la testa velocemente se non vuole perdere definitivamente il treno Champions.

Calcio – Serie A. La classifica

La classifica vede in testa l’Inter con 79 punti, ormai prossima alla conquista del titolo. Al secondo posto troviamo l’Atalanta a 68 punti, seguita da Napoli, Juventus e Milan, appaiate a 66. Spera ancora in un piazzamento Champions la Lazio, ferma a 61 punti, che deve però ancora recuperare una partita. In coda, lotta aperta per evitare il terzultimo posto, quindi la retrocessione, tra lo Spezia, fermo a 33 punti e il terzetto formato da Torino, Cagliari e Benevento, ferme a 31 punti (Il Torino ha giocato una partita in meno). Chiudono la classifica il Parma con 20 punti e il Crotone, fermo a 18, ormai sempre più vicine ad una triste retrocessione.

Calcio – Serie A. La prossima giornata

La 34ima giornata di Serie A prenderà il via Sabato 01/05, alle 15:00, con Verona-Spezia, proseguirà con la partita delle 18:00 tra Crotone e Inter e con l’anticipo serale delle 20:45 tra Milan e Benevento. Nella giornata di Domenica 02/05 in programma Lazio-Genoa alle 12:30 e a seguire le partite pomeridiane delle 15:00, quando si affronteranno Napoli-Cagliari, Sassuolo-Atalanta e Bologna-Fiorentina.

Nel match delle 18:00 previsto l’incontro tra Udinese e Juventus, prima del posticipo domenicale delle 20:45 tra Sampdoria e Roma.

La giornata si concluderà con il posticipo di Lunedì 03/05, quando alle 20:45 si affronteranno Torino e Parma.

Il campionato è ormai nella fase decisiva e già il prossimo turno potrebbe consegnarci i primi verdetti definitivi, sia in ottica scudetto che in ottica retrocessione. Rimane accesissima la zona Champions, con 5 squadre che lotteranno per 3 posti fino all’ultima giornata.

Al prossimo appuntamento su Milano Free

Leggi anche:

Milano da leggere 2021. Sotto il segno della suspense con 10 ebook gratuiti

Trasporto regionale lombardo: degrado nelle stazioni e rinuncia a prendere il treno

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964