• EVENTI
  • Calcio Serie A. I risultati della 23ima giornata, la classifica e il prossimo turno

Calcio Serie A. I risultati della 23ima giornata, la classifica e il prossimo turno

Nel corso del fine settimana si è disputata la 23ima giornata del campionato di Serie A, andiamo quindi ad analizzare i risultati e gli avvenimenti principali.

calcio serie a 2020 2021 risultati classifica dopo la 23ima giornata partite foto pexels pixabayQuesto turno ha preso il via nel tardo pomeriggio di venerdì con la bella vittoria della Fiorentina sullo Spezia per 3-0, nell’altro anticipo delle 20:45 colpaccio esterno del Torino che si è imposto sul campo del Cagliari per 1-0, l’ennesima sconfitta per i Sardi è costata la panchina all’allenatore Eusebio Di Francesco.

La giornata di sabato aveva in programma altre tre partite. Nell’incontro delle 15:00 la Lazio si è imposta per 1-0 sulla Sampdoria, le altre 2 sfide di giornata sono invece finite in parità, Genoa-Verona delle 18:00 è terminata con uno spettacolare 2-2 e Sassuolo-Bologna delle 20:45 è finita con il risultato di 1-1. 

Il programma domenicale prevedeva Parma-Udinese all’ora di pranzo. La partita è terminata per 2-2 con i Friulani che hanno risposto al doppio vantaggio Ducale.

Nel pomeriggio era invece in programma il match clou di giornata con il derby di Milano tra Milan e Inter. Il match si è concluso con la netta affermazione della compagine nerazzurra che si è imposta con il risultato di 3-0. Il risultato è forse un po' troppo eccessivo per quanto visto sul campo, nel complesso però vittoria meritata per l’Inter che si è dimostrata molto più cinica del Milan, i rossoneri non sono riusciti infatti a tramutare il goal le diverse occasioni create.

La partita delle 18:00 metteva di fronte Atalanta e Napoli e si è conclusa con un pirotecnico 4-2 per i Bergamaschi. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, le 2 squadre hanno dato vita a una ripresa scoppiettante terminata con la vittoria dell’Atalanta. Con questo risultato gli orobici continuano il loro splendido cammino stagionale mentre i partenopei confermano il loro periodo caratterizzato da risultati altalenanti.

Nel posticipo domenicale pareggio a reti inviolate tra Benevento e Roma con i giallorossi che non sono riusciti a piegare la resistenza della squadra sannita.

Il turno di campionato è terminato con il posticipo di lunedì sera tra Juventus e Crotone. Partita senza storia all’Allianz Stadium con i bianconeri che si sono imposti con il risultato di 3-0.

Calcio Serie A. La classifica

Con la vittoria nel derby l’Inter tenta l’allungo in classifica, i nerazzurri sono infatti al comando con 53 p.ti, seguono il Milan a 49, la Juventus* a 45 e la Roma a 44 p.ti. In lotta per un piazzamento Champions anche Atalanta e Lazio a 43 p.ti e il Napoli* a 40 p.ti (Juventus e Napoli hanno giocato una partita in meno). In coda respira il Torino che grazie alla vittoria nello scontro diretto dell’ultima giornata contro il Cagliari raggiunge i 20 p.ti e distanzia il Cagliari stesso fermo a 15 p.ti, il Parma a 14 ed infine il fanalino di coda Crotone fermo a 12 p.ti.

Calcio Serie A. Il prossimo turno

La prossima giornata di Serie A prenderà il via venerdì 26/02 alle 20:45 con l’anticipo tra Torino e Sassuolo. Nella giornata di sabato 27/02 in programma Spezia-Parma alle 15:00, Bologna-Lazio alle 18:00 e Verona-Juventus alle 20:45. Domenica 28/02 fischio d’inizio alle 12:30 con Sampdoria-Atalanta, alle 15:00 la sfida salvezza tra Crotone e Cagliari, poi Inter- Genoa e Udinese- Fiorentina, alle 18:00 il derby campano tra Napoli e Benevento mentre il posticipo delle 20:45 vedrà di fronte nel big match di giornata Roma e Milan.

Con il tentativo di allungo in testa alla classifica l’Inter ha lanciato il guanto di sfida alle avversarie e il campionato è nella sua fase decisiva. Le altre squadre però non si arrenderanno molto facilmente e promettono battaglia, si prospettano quindi 2 mesi intensi e pieni di emozioni.

Al prossimo lunedì con il racconto ed il commento della giornata di Serie A, stagione 2020/2021.

Potrebbe interessarti leggere anche:

Tempo libero. Mostre gratuite della settimana nelle gallerie d’arte di Milano

Milano, università Statale: pronti per depositare brevetto vaccino contro il Covid

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964