• EVENTI
  • Calcio - Serie A. I risultati delle partite della 26ima giornata

Calcio - Serie A. I risultati delle partite della 26ima giornata

Il campionato di Serie A consegna agli archivi anche la 26ima giornata. Siamo ormai a 12 partite dalla fine e iniziano a delinearsi, quindi, le contendenti per i diversi obiettivi stagionali. Andiamo ora a commentare quanto accaduto.

calcio serie a 2020 2021 risultati classifica dopo la 26ima giornata partite foto pexels pixabayLa giornata è iniziata con gli anticipi del sabato, alle 15 era in programma la sfida tra le neo-promosse Spezia e Benevento, match terminato 1-1. Partita dominata dalla squadra spezzina che però è andata a sbattere contro il muro eretto dalla squadra di mister Inzaghi. Alle 18.00 era prevista, invece, la sfida tra Udinese e Sassuolo, conclusasi sul 2-0 per la squadra di casa. Bella affermazione per i friulani che hanno approfittato di un Sassuolo troppo timido e hanno fatto propria l’intera posta in palio. Nell’anticipo delle 20.45, primo big match di giornata tra Juventus e Lazio. Bella partita tra le 2 squadre con i bianconeri che sono riusciti ad imporsi per 3-1, grazie ad una prestazione ordinata in difesa e concreta in attacco, bene anche la Lazio che però ha sprecato forse un po' troppo.

La giornata di domenica è iniziata con la partita delle 12.30 tra Roma e Genoa. I giallorossi hanno fatto propria la partita con il risultato di 1-0, dopo un match equilibrato, del resto il Genoa di questo periodo è una squadra sempre ostica da affrontare.

Alle 15:00 erano previste 3 partite in contemporanea e la più interessante era quella tra Verona e Milan. I rossoneri si sono imposti con il risultato di 2-0, grazie all’ennesima bella prova stagionale. Il Verona, invece, ha cercato di resistere alle scorribande rossonere e ha provato ad impensierire il Milan solo nel finale di gara, senza però riuscirci. Nelle altre partite delle 15:00 pareggio per 3-3 tra Fiorentina e Parma, con i viola che hanno riacciuffato il pareggio all’ultimo secondo e vittoria del Crotone sul Torino, con il risultato di 4-2. Bella prestazione da entrambe le parti con i granata un po' sfortunati per le 2 traverse colpite nel corso della gara.

Nel match delle 18:00 pareggio per 2-2 tra Sampdoria e Cagliari, con i sardi che hanno raggiunto il pareggio a tempo scaduto. Nel posticipo domenicale delle 20:45 vittoria del Napoli sul Bologna per 3-1. Ottima prova della squadra partenopea che è riuscita a concretizzare le occasioni create e a portare a casa i 3 punti.

La giornata si è conclusa con il posticipo del lunedì sera che vedeva di fronte Inter e Atalanta, secondo big match di giornata. Partita intensa tra le 2 squadre che ha visto prevalere l’Inter, con il risultato di 1-0, grazie ad un goal nato da calcio piazzato. Grande prova dell’Atalanta che però non è riuscita a tramutare in occasioni da goal la grande mole di gioco creata. L’Inter ha badato a difendersi con ordine e a cercare di impensierire gli avversari in contropiede o da calcio piazzato, strategia che si è rivelata del tutto azzeccata.

Calcio - Serie A. La classifica

La classifica vede sempre in testa l’Inter con 62 punti, seguita dal Milan a 56, dalla Juventus* a 52 e dalla Roma a 50. In lotta per i primi 4 posti anche l’Atalanta a 49 punti, il Napoli* a 47 e la Lazio* a 43 (Juventus, Napoli e Lazio hanno giocato una partita in meno). In zona salvezza continua a sperare il Cagliari che mantiene il quartultimo posto con 22 punti e sopravanza il Torino ancora fermo a 20 punti, i granata hanno però 2 partite da recuperare. In coda sempre il Parma a 16 punti, seguito dal Crotone fermo a 15 punti.

Calcio - Serie A. Il prossimo turno

La prossima giornata di Serie A prenderà il via venerdì 12/03 alle 15:00 con Lazio-Crotone e proseguirà con l’altro anticipo di giornata delle 20:45, quando si affronteranno Atalanta e Spezia. La giornata di sabato vedrà in campo Sassuolo-Verona alle 15:00, Benevento-Fiorentina alle 18:00 e Genoa – Udinese alle 20:45.

Domenica 14/03 alle 12:30 Bologna-Sampdoria, alle 15:00 Torino-Inter e Parma-Roma, alle 18:00 Cagliari-Juventus e alle 20:45 il big match di giornata tra Milan e Napoli

Siamo nella fase più importante della stagione e ogni partita può essere quella decisiva. Appuntamento quindi a lunedì prossimo, con il racconto e il commento della giornata del campionato di Serie A, stagione 2020/2021.

Leggi anche:

Giornate FAI per le scuole. Centinaia di luoghi raccontati su Instagram

Milano e il Colosseo Green: rinasce anfiteatro romano tra storia e natura

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964