fbpx
  • Home
  • EVENTI
  • Cartoomics e Milan Games Week 2020: un unico evento online

Cartoomics e Milan Games Week 2020: un unico evento online

mgw 2020La nuova edizione di Cartoomics è in programma gratuitamente sulla piattaforma Twitch dal 26 al 29 novembre 2020. Per la prima volta si svolgerà in contemporanea al palinsesto della Milan Games Week.

Cartoomics 2020

La 28esima edizione di Cartoomics prevede oltre 50 appuntamenti on-line con i protagonisti del fumetto italiano. Tra gli autori partecipanti segnaliamo Zerocalcare, SIO, Giacomo Bevilacqua, Fraffrog. In programma anche conferenze per presentare le novità editoriali dell’anno, che ospiteranno autori italiani e internazionali. Si darà attenzione al mondo dei comics e film, dei giochi in scatola e di ruolo.

La nuova edizione della fiera del fumetto si svolgerà completamente in versione digitale con la programmazione a disposizione gratuita sul canale Twitch. Presentatrice dell’evento sarà Giorgia Vecchini, nota cosplayer e blogger.

Per la prima volta inoltre l’edizione di Cartoomics si svolgerà in contemporanea con la Milan Games Week

Cartoomics Café

Il Cartoomics Café è un format pensato per incontrare e fare domande in diretta a vari autori del mondo del fumetto. Si alterneranno sul palco appuntamenti con autori che lavorano per la Marvel o la DC, quali Sara Pichelli, Giuseppe “Cammo” Camuncoli, Marco Checchetto, Mario Alberti e Lorenzo De Felici. In particolare, segnaliamo l’incontro domenica 29 novembre alle ore 16.15 con Italian Invasion: come gli artisti italiani stanno conquistando il mondo.

Non mancheranno anche ospiti internazionali. Tra gli altri Scott Snyder, Charles Soule, Samantha Shannon, Terry Moore, Mirka Andolfo, Brenden Fletcher e Karl Kerschl.

Milan Games Week 2020

Una novità importante di quest’anno è che Cartoomics si unisce al gaming integrando la Milan Games Week. Si tratta di un evento legato al mondo dei videogiochi, dell’intrattenimento digitale e della geek culture.

Giunta al decimo anno di programmazione, la Milan Games Week diventa MGW-X, Xtensive Xperience, un’edizione completamente digitale in diretta sulla piattaforma di live streaming Twitch. La fiera del gaming sarà in diretta gratuita su sei canali nei quali si alterneranno sessioni di gioco puro, tornei, incontri di approfondimento, anteprime, concerti e una sezione dedicata all’indie italiano.

L’evento sarà inaugurato dall’opening night giovedì 26 novembre alle ore 20.30. 

Giochi di ruolo    

Sempre in tema gioco, Cartoomics dedicherà spazio anche ai giochi di ruolo. In programma tre partite serali della durata di tre ore ciascuna con Need Games a Cyberpunk Red, The Witcher e Old-School Essentials.

Cinema

In programma anche appuntamenti che mettono al centro il cinema con il supporto della piattaforma CHILI. La piattaforma metterà a disposizione una programmazione ad hoc per l’evento.

Spazio anche ai Manetti bros per l’atteso film su Diabolik, diventato anche un gioco in scatola.

Acquisti e-commerce

Per chi volesse acquistare libri, fumetti o graphic novel ci sarà la possibilità di fare acquisti in modalità e-commerce sia sugli store digitali di Cartoomics che sul sito della Milan Games Week.

 

Cartoomics e Milan Games Week 2020

Quando: da giovedì 26 a domenica 29 novembre 2020

Dove: sulla piattaforma Twitch

Partecipazione gratuita

 

Leggi anche:

Triennale Upside Down: un ricco palinsesto online

Artigiano in Fiera 2020? Si ma online

La Scuola dei Quartieri: a Milano il nuovo bando

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964