fbpx
  • EVENTI
  • Cento anni di Haribo: le caramelle gommose

Cento anni di Haribo: le caramelle gommose

haribo 100Le piccole cose buone, magari sembrano non importanti, ma possono renderti più dolce la giornata.

I festeggiamenti dei 100 anni del marchio caramelle Haribo sono partiti il 9 dicembre, con l’inaugurazione della prima mostra virtuale dedicata alla storia del brand.

Dal sito haribo100.it gli utenti possono percorrere in uno spazio 100% digitale le milestone di Haribo che, nata dal genio creativo del suo fondatore Hans Riegel nel 1920, è oggi l’azienda leader mondiale del segmento candy.

La mostra, all’interno della nuova sede di Milano di Haribo Italia, è stata trasposta nel digitale attraverso la tecnologia Matterport e offre a tutti i visitatori immagini inedite, video storici e contenuti di approfondimento sul brand, dall’origine del suo nome fino ai progetti futuri.

Il brand proporrà una serie di attività ludiche a supporto che rappresentano un mix tra passato, presente e futuro e un richiamo ai giochi tradizionali che tutti noi conosciamo e il non plus ultra del tech con la realtà aumentata.

Dal sito che ospita la mostra ci si potrà mettersi alla prova con giochi e quiz con in palio ogni giorno una speciale box Haribo100 piena di caramelle gommose e tra tutti i partecipanti sarà selezionato un vincitore premium che riceverà una mega box da 100 pack.

Gli utenti potranno divertirsi con la realtà aumentata attraverso un Qr code, basterà inquadrarlo con lo smartphone e l’iconico Orsetto d’Oro Haribo comparirà in quattro colori e ballerà sulle celebri note del Jingle Haribo è la bontà che si gusta a ogni età, impresso nella memoria di tutti, grazie agli spot pubblicitari.

Il centenario del marchio cade in un anno difficile e per questo Haribo ha deciso di sostenere la ristorazione milanese, una delle categorie che di pù sta scontando le ripercussioni della situazione contingente.

Per dare un piccolo incentivo ai consumatori invitandoli a non perdere le buone abitudini e continuare ad andare fuori a cena ma restando a casa, Haribo ha messo a disposizione dei ristoratori uno stock di confezioni delle sue caramelle più amate con le quali omaggiare i clienti inserendole nelle loro delivery box.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i milanesi sull’importanza di dare un contributo alle attività della città, anche semplicemente continuando a fare, in modalità differenti, tutte quelle cose da sempre ci fanno stare bene, come una buona cena nel ristorante preferito.

La vasta gamma di prodotti Haribo si compone di reference pensate per riuscire a interpretare gusti, trend e desideri di consumatori appartenenti a realtà differenti.

Di riflesso nel corso degli anni Haribo ha aperto sedi in tutto il mondo: è oggi presente capillarmente in 100 Paesi, con 16 sedi produttive dislocate in dieci Paesi, un processo in espansione, mosso dall’obiettivo di produrre caramelle nel rispetto dei codici valoriali del brand. 

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964