• Home
  • EVENTI
  • Corsi di yoga gratuiti per praticare a casa

Corsi di yoga gratuiti per praticare a casa

yoga a casa

Numerose scuole di yoga in tutta Italia hanno attivato corsi online gratuiti per continuare a praticare a casaYogafestival ha messo a disposizione di tutti il portale Webyoga, dove è possibile visionare tutti i centri yoga della community che offrono lezioni in streaming gratuite.

Fare attività sportiva nella fase 2

Da più di una settimana siamo entrati nella famigerata fase 2. Molti hanno cominciato ad uscire, passeggiare e praticare attività fisica all’aperto.

Tuttavia palestre, scuole di danza, yoga, arti marziali e così via, restano ancora chiuse con molte incertezze su data di riapertura e sulle modalità con cui potranno riaccogliere i loro iscritti.

Per continuare a offrire i loro servizi, molte attività si sono affidate alle lezioni a distanza, caricando video sui social o organizzando delle vere e proprie video conferenze.

Anche le scuole di yoga si sono adeguate a questa situazione e hanno prontamente reagito.

I corsi sul portale webyoga

Yogafestival, creata dall’associazione T.A.O. Talenti Artistici Organizzati, ha realizzato Webyoga: un portale che raccoglie tutte le scuole della community di Yogafestival che offrono lezioni gratuite online.

La prima da segnalare è Yogare, il primo studio di yoga online che offre un mese intero di lezioni a costo zero. Tra i nomi importanti che fanno parte di questa realtà ci sono: Elena De Martin. Ram Rattan Singh, Piero Vivarelli, Anna Inferrera, Jacopo Cessarelli, Andrea Boni, Maria Laura Bonfanti e molti altri.

Un altro studio a partecipare all’iniziativa è ATMA STUDIO che mette a disposizione sul web due classi al giorno (mattina e sera). Queste sono usufruibili solo durante la diretta live e per seguirle è necessario collegarsi alla video conferenza.

L’Istituto di Studi Orientali di Genova CELSO propone Inviti all’ascolto – omaggi musicali a distanza, dall’India alla Cina, dal Giappone all’Asia Centrale. Si tratta di un percorso audio dedicato alla musica tradizionale orientale.

Anche i centri It’s Yoga Firenze e Yogapadova stanno offrendo corsi tramite la piattaforma Zoom o caricandole sui loro profili social.

Il team di insegnanti di Just B organizza lezioni di pilates e yoga adatte a tutti e consultabili su Youtube.

Uno spazio è riservato anche alle gestanti e neomamme: lezioni in streaming creata da Valentina Maggetti ogni mercoledì e venerdì.

 

Leggi anche:

Ditelo con uno scatto: al via la call fotografica dei milanesi ai tempi del Coronavirus

Milano Arch Week Marathon 2020 per il presente e il futuro di Milano

Coronavirus: Congusto lancia podcast di pasticceria

 

Milano Whisky Festival: le degustazioni online

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964