Corsi di yoga gratuiti per praticare a casa
Numerose scuole di yoga in tutta Italia hanno attivato corsi online gratuiti per continuare a praticare a casa. Yogafestival ha messo a disposizione di tutti il portale Webyoga, dove è possibile visionare tutti i centri yoga della community che offrono lezioni in streaming gratuite.
Fare attività sportiva nella fase 2
Da più di una settimana siamo entrati nella famigerata fase 2. Molti hanno cominciato ad uscire, passeggiare e praticare attività fisica all’aperto.
Tuttavia palestre, scuole di danza, yoga, arti marziali e così via, restano ancora chiuse con molte incertezze su data di riapertura e sulle modalità con cui potranno riaccogliere i loro iscritti.
Per continuare a offrire i loro servizi, molte attività si sono affidate alle lezioni a distanza, caricando video sui social o organizzando delle vere e proprie video conferenze.
Anche le scuole di yoga si sono adeguate a questa situazione e hanno prontamente reagito.
I corsi sul portale webyoga
Yogafestival, creata dall’associazione T.A.O. Talenti Artistici Organizzati, ha realizzato Webyoga: un portale che raccoglie tutte le scuole della community di Yogafestival che offrono lezioni gratuite online.
La prima da segnalare è Yogare, il primo studio di yoga online che offre un mese intero di lezioni a costo zero. Tra i nomi importanti che fanno parte di questa realtà ci sono: Elena De Martin. Ram Rattan Singh, Piero Vivarelli, Anna Inferrera, Jacopo Cessarelli, Andrea Boni, Maria Laura Bonfanti e molti altri.
Un altro studio a partecipare all’iniziativa è ATMA STUDIO che mette a disposizione sul web due classi al giorno (mattina e sera). Queste sono usufruibili solo durante la diretta live e per seguirle è necessario collegarsi alla video conferenza.
L’Istituto di Studi Orientali di Genova CELSO propone Inviti all’ascolto – omaggi musicali a distanza, dall’India alla Cina, dal Giappone all’Asia Centrale. Si tratta di un percorso audio dedicato alla musica tradizionale orientale.
Anche i centri It’s Yoga Firenze e Yogapadova stanno offrendo corsi tramite la piattaforma Zoom o caricandole sui loro profili social.
Il team di insegnanti di Just B organizza lezioni di pilates e yoga adatte a tutti e consultabili su Youtube.
Uno spazio è riservato anche alle gestanti e neomamme: lezioni in streaming creata da Valentina Maggetti ogni mercoledì e venerdì.