• Home
  • EVENTI
  • Corso gratuito in Social Media e Digital Marketing: al via le iscrizioni

Corso gratuito in Social Media e Digital Marketing: al via le iscrizioni

  • Federica Sallustro

Nell'era del digitale e della comunicazione virtuale anche il mondo del lavoro si adegua e le professionalità richieste devono far fronte ad un mercato in continua evoluzione.
Uno dei profili senza dubbio più ricercati al momento dalle aziende è quella dell'esperto in Social Media e Digital marketing, figura che attraverso strategie ben precise mira a promuovere un marchio o un prodotto online, utilizzando tutti i canali digitali disponibili, ma non solo. 

A tal proposito, Formatemp entra in campo organizzando un corso totalmente gratuito, finanziato da Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e per di più comodamente fruibile online.
Obiettivo principale è quello di fornire competenze utili e concrete per favorire nel migliore dei modi e in maniera efficace l'accesso all'universo lavorativo, perfettamente in linea con le richieste di mercato.

corso social media manager milano

DESTINATARI

La formazione è rivolta a giovani di età compresa dai 18 ai 29 anni, diplomati o laureati e in stato di disoccupazione, non impegnati in corsi di studio che impediscano di seguire le lezioni obbligatorie e non inseriti in percorsi di tirocinio extracurriculare, in condizione di regolarità sul territorio nazionale se di nazionalità estera.

Il percorso formativo è a numero chiuso, destinato ad un massimo di 20 persone.
Costituiranno perciò titoli preferenziali la conoscenza della lingua inglese, l'aver conseguito un diploma di laurea almeno triennale e la residenza o domicilio in Lombardia.

MODALITÀ  DI SVOLGIMENTO 

Il corso si svolgerà dal 9 novembre al 18 dicembre, secondo orari in via di definizione, per un totale di 100 ore e si articolerà dal lunedì al venerdì con moduli in diretta e interattivi di 4 ore ciascuno, mediante l'utilizzo della piattaforma Gotomeeting.
Ogni argomento trattato prevederà utili esercitazioni pratiche al fine di applicare quanto appreso durante le lezioni.
Basterà possedere una buona connessione internet e un pc con microfono e videocamera.

ATTESTATO finale E INCONTRO CON LE IMPRESE

I partecipanti che avranno seguito le lezioni con regolarità, almeno per il 75% del monte ore complessivo del corso, riceveranno un attestato di frequenza e avranno inoltre l'opportunità di mettere in campo quanto imparato, attraverso l'attivazione di tirocini e collaborazioni, a seguito di colloquio conoscitivo con imprese opportunamente selezionate e interessate all'inserimento lavorativo delle figure formate.

MODALITÀ DI SELEZIONE

La valutazione delle candidature avverrà tramite insindacabile giudizio di una commissione costituita dall'ente organizzatore Formaper,  mediante colloqui di selezione on line, convocando direttamente i candidati iscritti a mezzo posta elettronica.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al corso, corredata di tutta la documentazione richiesta, dovrà pervenire entro e non oltre martedì 27 ottobre 2020 via e-mail, indirizzandola a: pid.formazione@mi.camcom.it , secondo modalità stabilite e consultabili direttamente sul sito di riferimento www.formaper.it

PER INFORMAZIONI

Per tutte le informazioni specifiche è consigliabile contattare Formaper – Segreteria Corsi PID (Punto Impresa Digitale ) ai seguenti recapiti: Tel 02.8515.5385 / E-mail pid.formazione@mi.camcom.it

Ti potrebbe interessare anche:

Inglesismi informatici: ma cosa vuol dire questa parola?

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964