• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 10-12 luglio 2020

Cosa fare questo weekend a Milano? 10-12 luglio 2020

milano piazza duomo eventiCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi: tempo ben speso 

Da venerdì 10 luglio a Villa Terzaghi in programma il Weekend del Gusto organizzato dall’associazione Maestro Martino, presieduta dallo chef Carlo Cracco. Clicca qui per maggiori informazioni.

Sabato 11 luglio gelato gratis in cambio di un sorriso... con gli occhi in tutte le gelaterie GROM. A questo link maggiori informazioni.

Per l’Estate Sforzesca 2020 in programma al Castello Sforzesco sabato 11 luglio lo spettacolo Lucrezia e le altre, dal mito le origini della violenza di genere. Mentre domenica 12 luglio appuntamento con una serata dedicata al K-pop.

Summer@BAM è il programma estivo della Biblioteca degli Alberi (info a questo link). Questo fine settimana in programma Pop Up Flower, un collage di stoffe i cui pezzetti saranno regalati fino a domenica. Domenica 12 luglio appuntamento con la staffetta della sostenibilità.

Clicca qui per il programma dell’estate 2020 al Mare Culturale Urbano di Milano.

Invece a questo link il programma di Triennale Estate 2020.

Per il programma Estivo di BASE Milano, sabato 11 luglio dalle 21.00 in programma il dj set Vinyl Vibes.

Fino al 30 luglio a Palazzo Reale si svolge l’Ethno Music Festival.

Continua a Olgiate Olona il programma di JAZZaltro 2020 con Duevi, Falzone e Da Silveira sabato 11 luglio.

Per la Milanesiana 2020 sabato 11 luglio omaggio al recentemente scomparso Giulio Giorello. Appuntamento al Chiosto Maggiore di San Franesco alle ore 18.00.

Nel frattempo anche Gardaland ha riaperto i battenti. Cosa dobbiamo sapere ai tempi del Covid-19? Clicca qui per maggiori informazioni.

Arte, musei e turismo

Vi consigliamo una visita all’Archivio Giovanni Sacchi, ideato dal Comune di Sesto San Giovanni e dalla Fondazione ISEC per rendere fruibile il materiale del laboratorio del sestese Giovanni Sacchi, modellista per il design e l’architettura.

Fino a martedì 14 luglio si può scoprire il liberty a Milano durante la Art Nouveau Week 2020 in corso a Casa Galimberti. Mentre fino al 26 luglio Il Giardino delle Meraviglie si può visitare a Villa Arconati.

Per una gita fuori porta in Lombardia anche questo fine settimana un nuovo tesoro da scoprire: Angera, austera e affascinante.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964