• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 17-19 luglio 2020

Cosa fare questo weekend a Milano? 17-19 luglio 2020

milano piazza duomo eventiCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non. 

Eventi: tempo ben speso

Siamo in piena estate e molti vanno in vacanza. Ma cosa ne pensano i milanesi di questo mese? Cliccando qui scopri il mese di luglio nei detti meneghini.

Un’altra curiosità: venerdì 17 luglio si svolge il World Emoji Day 2020!

In questi giorni sta svolgendo la Milano Digital Fashion Week 2020 per la prima vola la settimana della moda meneghina è in versione digitale. A questo link maggiori informazioni.

Fino a domenica 19 luglio in programma Santarcangelo Festival 2020. Arriva alla cinquantesima edizione il più vecchio evento italiano alle arti della scena contemporanea. Clicca qui per maggiori informazioni.

Questo fine settimana continua il programma dell’Estate Sforzesca 2020. Il fine settimana inizia venerdì 17 luglio con l’appuntamento con Boosta dei Subsonica al Castello Sforzesco.

Continuano le serate di cinema all’aperto. Oltre alla programmazione di Arianteo 2020, ricordiamo che vi sono anche alcuni drive-in a Milano. Il Drive-In Milano in via Senigallia 18 che lancia Pit Control insieme a Continental: un primo appuntamento venerdì 17 luglio per godere del cinema e di un ckech up gratuito dell’automobile. Inoltre, da non perdere anche il CineMobile del 1936 restaurato. A questo link maggiori informazioni.

Summer@BAM è invece il programma estivo in corso alla Biblioteca degli Alberi. A questo link maggiori informazioni.

Clicca qui per le attività previste per l’estate 2020 da Mare Culturale Urbano di Milano.

Mente a questo link tutte le informazioni per trascorrere l’estate insieme agli eventi di Triennale Estate 2020.

Il fine settimana a BASE Milano inizia venerdì 17 luglio con Karmadrome, serata indie. Sabato 18 luglio dalle 21.00 prosegue con dj set Vinyl Vibes per concludersi domenica con l’aperitivo all’italiana. 

Sabato 18 luglio appuntamento con la presentazione del libro Canzoni popolari milanesi alla Libreria il Gabbiano di Vimercate. 

Per la Milanesiana 2020, sabato 18 luglio appuntamento alle 21 nel cortile dell’Almo Collegio Borromeo di Pavia con la conferenza I colori della scienza: Vaccini, virus, batteri natura. Domenica 19 luglio invece appuntamento alle ore 12.00 in streaming con Le sfumature del diritto: prescrizione e giustizia. Sempre domenica appuntamento nel cortile di Palazzo Reale alle 21.00 con lo spettacolo Pinocchio!

Domenica in programma al Parco Nord con la cornice del lago di Niguarda un concerto gratuito all’alba (ore 6.30) promosso dal chiosco Sun Strac con Issei Watanabe e Caterina May.

Domenica 19 luglio ad Arese torna l’appuntamento con la Fiera del Disco 2020, edizione Rock Paradise. 

Fino al 30 luglio a Palazzo Reale appuntamento con l’Ethno Music Festival

Fino al 6 settembre in programma Milano Latin Beach ad Acquatica Park.

Fino al 30 settembre si svolge Vapore d’Estate, il programma estivo della Fabbrica del Vapore.

Continuano fino all’11 ottobre gli eventi in streaming per il Wired Next Fest 2020. 

Arte, mostre e turismo

Ultimo fine settimana per scoprire Trisha Baga. The eye, the eye and the ear. La mostra da Pirelli Hangar Bicocca fino al 19 luglio. 

In anteprima a questo link la presentazione della mostra dedicata a Frida Kahlo, una mostra in arrivo a alla Fabbrica del Vapore di Milano che celebra il Caos Dentro.

Fino al 26 luglio è possibile scoprire Il Giardino delle Meraviglie a Villa Arconati.

Fino al 30 luglio appuntamento con le sere FAI d’estate.

Fino al 31 agosto è possibile trascorrere l’estate sulle terrazze del Duomo di Milano.

Voglia di viaggiare? 

Se volete restare in Regione, a questo link un tesoro lombardo da scoprire: il Battistero di San Giovanni ad Fontes a Lomello.

Per chi vuole muoversi all’estero invece a questo link una guida per viaggiare sicuri, tutto quello che serve sapere per evitare problemi.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964