• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 19-21 giugno 2020

Cosa fare questo weekend a Milano? 19-21 giugno 2020

DuomoMilanoOrmai siamo in piena Fase 3 con la riapertura di teatri, cinema e la possibilità di svolgere anche altre attività legate all’intrattenimento. Come sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi: tempo ben speso

In questi giorni il Fuorisalone di Milano si sta svolgendo in modo digitale su una piattaforma interattiva interamente on-line. Questo l’ultimo fine settimana per partecipare alle attività in streaming. 

Da lunedì 15 giugno hanno riaperto i cinema. La Cineteca di Milano lancia il progetto del CineMobile del 1936 restaurato per offrire cinema gratuito e all’aperto a Milano. A questo link maggiori informazioni sul progetto. Riparte anche il programma di Arianteo 2020 con il cinema all’aperto.

Questa settimana ha inaugurato Triennale Estate 2020, che si svolgerà fino al 30 settembre. Clicca qui per maggiori informazioni sul programma e le attività.

Fino al 28 giugno Storie di orti e piante da favola è un percorso interattivo al Teatro Bruno Munari.

Clicca qui per scoprire invece la stagione estiva del Piccolo Teatro di Milano

Torna per il 21esimo anno La Milanesiana, una rassegna culturale che si svolgerà quest’anno in streaming fino al 6 agosto.

In arrivo per l’estate anche il nuovo programma di mare culturale urbano

Questa settimana riaprono anche numerose biblioteche. Proprio domenica 21 giugno si festeggia la Festa d’Estate alla Biblioteca degli Alberi. Hello Summer BAM sarà una giornata all’aperto con diversi appuntamenti, tra cui yoga e torneo di bocce. 

Domenica 21 giugno si svolge anche lo Yoga Festival, che quest’anno sarà un evento digitale per celebrare la giornata internazionale dello yoga.

Arte, mostre e turismo

Continuano le riaperture dei Musei a Milano, questa settimana sarà il museo Bagatti Valsecchi di Milano a riaprire il 19 giugno.

La creatività al femminile è in mostra invece all’Ambrosiana fino al 6 settembre.

Clicca qui per scoprire quali workshop e visite sono in programma presso la Fondazione  Arnaldo Pomodoro di Milano.

Con la riapertura della Fabbrica del Vapore e si potrà visitare L’esercito di Terracotta, in mostra a Milano fino al 28 giugno.

Questo fine settimana inizia l’estate e noi segnaliamo una gita fuori porta insolita: la valle del Freddo nella bergamasca

Sempre il Lombardia consigliamo un tesoro da riscoprire: Il Vittoriale di Gardone Riviera.

Clicca qui invece per scoprire le mostre e le aperture dei Musei Civici di Roma, dei Fori imperiali e del Circo Massimo.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964