• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 20-22 novembre 2020

Cosa fare questo weekend a Milano? 20-22 novembre 2020

milano coronavirus fine settimana casaCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi e attività per il fine settimana, anche per trascorrere serenamente il tempo a casa visto che Milano si trova in zona rossa.

Eventi online 

La Triennale ha scelto continuare la propria programmazione attraverso un ricco palinsesto digitale che sfrutta podcast, video e dirette streaming per continuare a offrire contenuti sulle mostre e le collezioni. A questo link maggiori informazioni sul programma intitolato Triennale Upside Down.

Questo fine settimana si conclude la Milano Music Week 2020, che a causa della pandemia è stata trasformata in un evento online. Continuano gli incontri sulla piattaforma, che includono anche showcase, concerti e panel dedicati al tema cuore dell’evento, cioè il lavoro e la ripartenza del settore all’era del Covid-19. Cliccando qui potete scoprire il programma.

Italia ti ascolto è un’applicazione che offre gratuitamente sostegno psicologico a tutti coloro che in questo periodo sono in difficoltà a causa degli effetti del Covid-19. Sono previsti anche alcuni appuntamenti specifici su temi mirati. A questo link l’elenco degli appuntamenti. 

Per presentare la sua nuova collezione Overture of Something that Never Ended, Gucci ha adottato un approccio innovativo e lanciato una mini-serie tv pensata ad hoc. A questo link maggiori informazioni.

Continuano anche per questo fine settimana gli appuntamenti digitali del Museo della Scienza di Milano. Sabato 21 novembre appuntamento con Più Spazio per tutti; i satelliti italiani San Marco e Sirio. A questo link maggiori informazioni sugli appuntamenti di Storie Digitali @Museoscienza

Sabato 21 novembre alle ore 21.00 in programma il concerto in streaming Suite Dreams di di Naomi Berrill per Milano Classica.

Dal 20 al 28 novembre la Cineteca Milano ha organizzato un palinsesto di film in streaming per la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, che si celebra il 20 novembre. 

Dal 20 al 29 novembre si svolte online la fiera Fa’ la cosa giusta! La manifestazione dedicata al consumo sostenibile quest’anno ha tre temi al suo centro: ripartire dai territori, ecosistemi e innovazione e Covid-19: come rileggere la società. Su questi temi sono organizzati dieci giorni di webinar e seminari visibili sulla pagina Facebook e sul canale YouTube.

Tempo ben speso

In questo periodo in cui di solito iniziano i malanni di stagione, a questo link  trovate alcuni suggerimenti di un nutrizionista su come rafforzare le difese immunitarie attraverso l’alimentazione.

A questo link invece trovate un articolo dedicato alla farmacopea casalinga, ovvero l'arte di preparare farmaci in casa.

Da decenni Dungeons and Dragon è il gioco di ruolo per eccellenza. Per scoprirlo basta cliccare a questo link.

I segreti di Milano e i dintorni 

Anche se non possiamo muoverci o camminare liberamente per la città, possiamo continuare a viaggiare con il pensiero.

A questo link potrete scoprire i segreti di via Morigi a Milano e il suo fantasma.

Con Quater pass per Milan scopriamo cliccando qui l'arte di Via Manzoni e dintorni.

Per la rubrica Storie di una volta, a questo link potete scoprire la leggenda de “La lanterna del morto”.

Invece anche visitare un Castello, come il Castello Sforzesco di Milano, ha i suoi segreti, a questo link ecco gli elementi da osservare per non perdere nessun dettaglio.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964