• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 25-27 settembre 2020

Cosa fare questo weekend a Milano? 25-27 settembre 2020

eventi weekend milano piazza duomo pixCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non. Tante idee per questo primo fine settimana di autunno.

Eventi: tempo ben speso

Sabato 26 e domenica 27 settembre torna a Villa Corvini la Sagra del gusto a Parabiago. A questo link maggiori informazioni.

Da venerdì 25 a domenica 27 settembre si svolge una nuova edizione di Cascine Aperte in varie cascine urbane e periurbane di Milano. Clicca qui per scoprire il programma.

Fino a domenica 4 ottobre tutti in costume bavarese per la Gardaland Oktoberfest 2020.  

Venerdì 25 settembre il libro Cristina Trivulzio di Belgiojoso la Principessa rivoluzionaria sarà presentato in conferenza da Maria Teresa Sillano al Museo Martinitt e Stelline.

Sabato 26 settembre torna il Sabato di Lambrate, il mercato di quartiere.

Fino a domenica 27 settembre Vinyl Art Mania 2020 è in programma al Ride Milano.

Sabato 26 e domenica 27 in varie piazze di Milano sarà possibile acquistare l’Orchidea UNICEF.

Domenica 27 settembre in programma East Market Grand Opening

Domenica 27 settembre in programma una nuova edizione della Salomon Running Milano.

Concerti e spettacoli

Venerdì 25 settembre Il Verde e il Blu Festival, Buone idee per il futuro del pianeta inaugura con un concerto fuori programma di Piano City Milano. Il festival si svolgerà poi alla Biblioteca degli Alberi fino a domenica 27 settembre.

Il Teatro Fontana presenta Passion Fruits, la stagione 2020/2021 all'insegna della continuità. A questo link tutte le informazioni.

Prenderà il via domenica 27 settembre la nuova stagione di musica classica dello Spazio Teatro 89 di Milano, intitolata Sei gridi di separazione.

Venerdì 25 settembre e sabato 26 settembre inaugura nontiscordardimè, l’ottava stagione di Alta Luce Teatro alle ore 21.00 con E Bastava un'inutile carezza a capovolgere il mondo.

Arte, musei e mostre

“Qua per te, panchine di quartiere”: domenica 27 settembre in programma la prima di due giornate per ridipingere insieme le panchine del quartiere Gallaratese di Milano. Clicca qui per scoprire l’iniziativa.

Sabato 26 e domenica 29 settembre in programma varie iniziative per le Giornate Europee per il Patrimonio 2020. Partecipa anche il Centro Artistico Alik Cavaliere (Via de Amicis 17, Milano) sabato 26 settembre con la conferenza di Franco De Andreis seguita da una visita guidata del Centro Artistico, alle ore 15.30.

In occasione della Milano Fashion Week, fino a lunedì 28 settembre, Alberta Florence è con Time al Four Seasons Hotel. Più informazioni sulla mostra qui.

Segnaliamo che ha appena inaugurato Ragnar Kjartansson. The Sky in a Room alla Chiesa di San Carlo al Lazzaretto a Porta Venezia. Più informazioni qui.

Per una panoramica sulle mostre da non perdere a MIlano, clicca qui.

Gite fuori porta

Fino al 15 novembre al Museo Civico delle Cappuccine a Bagnacavallo (RA) in mostra Fabrizio Dusi: insieme al mondo piangere, ridere, vivere. Maggiori informazioni a questo link.

Fino al 22 novembre Arte Sella di Trento presenta Quayola: Jardins d'Été Arte Sella. A questo link più informazioni.

Clicca qui per scoprire Back to Nature. Arte contemporanea a Villa Borghese a Roma.

Segnaliamo che l’esposizione Il tempo di Caravaggio ai Musei Capitolini è stata prorogata al 10 gennaio. Sempre su Caravaggio, presentiamo a questo link in anteprima Caravaggio. Il contemporaneo. Da un’idea di Vittorio Sgarbi la mostra inaugurerà al Mart di Rovereto il 9 ottobre.

In tema editoria e libri segnaliamo che sabato 26 e domenica 27 settembre a Mantova è in programma Mantova Libri Stampe e Mappe. Invece da sabato 26 settembre a domenica 4 ottobre nuovo appuntamento con LIBRIXIA, la Fiera del Libro di Brescia. Mentre domenica 27 settembre Il Villaggio del Libro si svolge a Morimondo.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964