fbpx
  • Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 27-29 novembre 2020

Cosa fare questo weekend a Milano? 27-29 novembre 2020

milano coronavirus fine settimana casaCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana. In questi giorni sarà anche valutato il passaggio della Lombardia da zona rossa ad arancione. A questo link tutte le informazioni su cosa cambierebbe a Milano con questo cambiamento. 

In merito al tema salute, segnaliamo anche che la vaccinazione antinfluenzale a Milano si potrà fare anche al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia

Eventi e attività onlinE 

Giovedì 26 novembre inizia la 28esima edizione di Cartoomics, che per la prima volta si svolgerà in contemporanea al palinsesto della Milan Games Week, che per la sua decima edizione diventa MGW-X.

Da venerdì 27 novembre a domenica 6 dicembre si svolge il Filmmaker Festival 2020, dedicato al cinema documentario e sperimentale. Per festeggiare i suoi 40 anni e affrontare i limiti legati all’emergenza sanitaria Covid-19, il festival si sposta online e offre a tutta Italia di scoprire gli oltre 60 film selezionali. 

Venerdì 27 e sabato 28 novembre torna a Milano l’appuntamento con MeetMe2night, la notte dei ricercatori. In programma oltre 80 appuntamenti online per far conoscere il ruolo e il valore della ricerca nella società e per il futuro.

Il mondo della moda a sua volta sta sposando il digitale. Dolce & Gabbana diventa digital per la nuova collezione Walking In The Street. Inoltre, la nuova e molto apprezzata serie La regina degli scacchi di Netflix si sta affermando anche come regina di stile.

Anche il mondo del teatro si sta reinventando e offre appuntamenti in diretta streaming. 

Il Teatro Menotti presenta lo spettacolo dal 26 al 29 novembre Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams. Si potrà assistere allo spettacolo che incrocia parole e musica in diretta streaming con un biglietto di 6 euro.

Il Teatro Gruppo Popolare per la rassegna Dallo scuro al chiaro presente in diretta streaming venerdì 27 novembre Antigoni, uno spettacolo dedicato alla storia di sette donne disobbedienti.  

Tempo ben speso 

Questo periodo di trasformazione è un’occasione per artisti, scrittori, fotografi, illustratori di esprimere la propria creatività. Abbiamo selezionato una serie di concorsi ai quali partecipare con le proprie opere. Entro il 2 dicembre è possibile partecipare a Oltre l’immagine, un concorso fotografico sul tema del paesaggio. Sempre entro il 2 dicembre è possibile accedere al Bando per le arti visive Micro Speed Date dedicato all’arte urbana in tutte le sue forme. C’è tempo fino al 10 dicembre per iscriversi al Concorso di illustrazione Cose belle rigenerazione. Infine, fino al 3 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni al concorso di fumetto Nuvolosa.

Per coloro che invece in questi mesi hanno dedicato energie a progetti sul territorio di Milano che possono aiutare la propria comunità, segnaliamo due bandi del Comune di Milano in chiusura. Entro il 1° dicembre è possibile chiedere un contributo a fondo perduto con il bando Startup per Milano. Mentre fino al 14 dicembre è possibile presentare un progetto per il bando La Scuola dei Quartieri.

I segreti di Milano e i dintorni

Non potendo muoversi liberamente, continuiamo a viaggiare con il pensiero.

In questo articolo si può scoprire la Milano Romana: piazza Missori e vie limitrofe mentre qui vi raccontiamo 5 vie sorprendenti da scoprire a Milano.

Perché si chiama così Corso Magenta? In questo articolo la storia della battaglia di Magenta avvenuta nella provincia di Milano nel 1859.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964