• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 30 ottobre-1° novembre 2020

Cosa fare questo weekend a Milano? 30 ottobre-1° novembre 2020

eventi weekend milano piazza duomo pixCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non. Domenica inizia il mese di novembre scoprilo, qui attraverso i modi di dire meneghini. Ci impegneremo per continuare a proporvi idee e passatempi anche in questo nuovo periodo di restrizioni.

Novità sulle misure restrittive per il Covid-19

Anche per questo fine settimana abbiamo preparato uno speciale dedicato alle misure restrittive dovute all’emergenza sanitaria Covid-19. Da lunedì 26 ottobre è infatti in vigore un nuovo DPCM che ha introdotto alcune nuove norme con applicazione su tutto il territorio italiano. Tra le nuove misure vi è la chiusura di bar e ristoranti dalle ore 18.00 e la chiusura di teatri e cinema, mentre i musei restano aperti. Per maggiori informazioni su tutte le nuove misure clicca qui

Ricordiamo anche che in Regione Lombardia è inoltre previsto il coprifuoco dalle ore 23 alle ore 5.00. A questo link trovi le informazioni sul modulo di autodichiarazione da utilizzare per chi ha esigenza di uscire durante il coprifuoco. 

Eventi: tempo ben speso

In ambito enogastronomico, segnaliamo Un Po della Bassa, clicca qui per scoprire la rassegna enogastronomica in corso nei ristoranti del lodigiano. Inoltre, fino a lunedì 2 novembre si svolge la quindicesima edizione di Golosaria. Per la prima volta la fiera enogastronomica è completamente on-line. L’evento è gratuito, clicca qui per scoprire come partecipare.

Giovedì 29 e venerdì 30 ottobre in programma una nuova edizione completamente online dei Digital Innovation Days 2020. Si tratta di una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate al marketing e al digitale.

Da giovedì 29 ottobre a martedì 3 novembre, si svolge la ventesima edizione del Trieste Science+Fiction Festival 2020. Alla manifestazione si può partecipare anche in streaming online sulla piattaforma MyMovies.

La Cineteca Milano ospita due eventi online: dal 30 ottobre fino all’8 novembre la rassegna Piccolo Grande Cinema e fino al 5 novembre la conferenza internazionale The Film Corner International conference.

Nel vostro tempo libero preferite dedicarvi a un’attività artistica?

Segnaliamo che al 10 novembre è possibile partecipare al Premio Artistico Vagabondando 2020/21. Si tratta di un Premio Artistico Nazionale per romanzi brevi e racconti a tema “In Viaggio”, poesie a tema libero e fotografie a tema “Acqua, aria, terra e fuoco”.

Sabato 31 ottobre si celebra la festa di origine anglosassone Halloween. A questo link puoi scoprire qual è la storia della festa celtica, mentre a questo link la festa di Ognissanti. 

Arte, musei e mostre

Fino al 30 ottobre Orientarsi con le stelle. La mostra sul cosmo a Casa Museo Boschi Di Stefano. Clicca qui per scoprirla. 

Fino al 30 ottobre Omaggio a Lucio Del Pezzo allo Studio Marconi ’65. A questo link maggiori informazioni.

Alfa Romeo: scopri a questo link la mostra per i 110 anni della casa automobilistica Il Centro di Arese.

Giancarlo Cerri. Quando l’orbo ci vedeva bene è al Centro Culturale di Milano fino al 15 novembre.

Fino al 20 novembre Kennedy Yanko è alla Galleria Poggiali di Milano con la mostra Because it’s in my blood.

Turismo

Fino al 6 gennaio la mostra Sulle tracce del crimine. Viaggio nel giallo e nero Rai è al Museo di Roma in Trastevere.

Fino al 10 gennaio 2021 clicca qui per scoprire le due grandi mostre fotografiche a Palazzo Magnani e Palazzo Da Mosto a Reggio Emilia

Fino al 24 febbraio 2020 Litosfera: scopri a questo link il dialogo tra le opere della collezione del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato.

 

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964