• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 31 luglio-2 agosto 2020

Cosa fare questo weekend a Milano? 31 luglio-2 agosto 2020

milano piazza duomo eventiCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non. Questo fine settimana inizia anche il mese di agosto. Domenica inizia anche il mese di agosto, cliccando qui potrete scoprire alcuni modi di dire in dialetto riguardo a questo mese. 

Eventi: tempo ben speso 

Questo fine settimana appuntamenti alle 21.30 con l’Estate Sforzesca 2020. Venerdì 31 luglio in programma Gigi Cifarelli & Antonio Onorato - “Brothers Two Brothers” Quartett. Si inaugura poi il mese di agosto il 1° con Grandi Musiche per Grandi Film e domenica 2 agosto con Roberto Mercadini in “Little Boy: Storia Incredibile E Vera Della Bomba Atomica”.

Continuano le serate di cinema all’aperto con Arianteo 2020, in corso anche a Triennale Estate, il cui programma si trova a questo link. In tema cinema, potete invece scoprire il CineMobile del 1936 restaurato a questo link. Fino al 31 agosto si svolge il Milano Lido Live con proiezioni all’aperto alla Cineteca di Milano.

Al Ride Milano Gianluca De Rubertis, cantautore salentino, sarà in concerto il 31 luglio con Lelio Morra.

Sabato 1° agosto Claudio Farinone (chitarra) e Fausto Beccalossi (fisarmonica) in concerto tra jazz, classica e improvvisazione a Paderno Dugnano. 

Molti luoghi e spazi di Milano hanno previsto una programmazione estiva. A questo link trovate Vapore d’Estate, il programma estivo della Fabbrica del Vapore. Invece a questo link le attività previste per Summer@BAM, l’estate alla Biblioteca degli Alberi. Per Mare Culturale Urbano di Milano tutte le informazioni cliccando qui. Stabilimento Estivo è il programma estivo in corso a BASE Milano. Fino al 5 agosto è in corso anche l’Estate 2020 al Parco Tittoni. Mentre fino al 31 agosto si svolge anche il Magnolia Central Park.

Fino al 31 agosto è in corso a Milano il Festival Internazionale della Musica Antica 2020.

Fino al 6 settembre all'Acquatica Park si svolge la Milano Latin Beach.

Continuano gli eventi fino al 16 settembre anche gli eventi per il Polimifest 2020.

Fino al 17 ottobre porte aperte per il Wunder Temporary Market.

Arte, mostre e turismo

Per questo fine settimana è in programma la Milano Museo City, una tre giorni di tre giorni di appuntamenti, mostre e iniziative digitali per celebrare le donne.

Al Centro di Arese in corso la mostra I Gladiatori – Gli Eroi del Colosseo. A questo link maggiori informazioni. 

In corso a Viareggio Postcards From Italy, un progetto sulla memoria dei luoghi storici e culturali italiani. 

Segnaliamo in anteprima la mostra Kennedy Yanko. Because it’s in my blood che sarà alla Galleria Poggiali di Milano dal 24 settembre.

Vi invitiamo a fare un salto all’Ospedale Sacco di Milano per scoprire i bellissimi murales in onore di infermieri e vittime del coronavirus.

A questo link scopri il programma delle domeniche medievali di Zavattarello, una serie pomeriggi di spettacoli medievali, pensati appositamente per l’estate 2020.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964