fbpx
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 4-6 dicembre 2020

Cosa fare questo weekend a Milano? 4-6 dicembre 2020

eventi weekend milano piazza duomo pixCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non. Questo è il primo fine settimana del mese di dicembre, scopriamolo nei detti meneghini. Nel frattempo è stato firmato il nuovo DPCM che riguarda le misure restrittive che dovremo rispettare dal 4 dicembre al 15 gennaio.

Speciale Natale

Dal 1° al 24 dicembre per grandi e bambini scopri tutte gli appuntamenti a Milano per il calendario dell'Avvento

Alla ricerca di idee regalo? In via della Spiga è stato aperto un nuovo temporary shop dedicato alle feste.

Non sapete con cosa brindare a Natale e Capodanno? Vi consigliamo di puntare sugli spumanti italiani, che quest’anno hanno sono stati riconosciuti come i più rinomati nel mondo.

Eventi online

Iniziamo con cinema e film. Fino al 6 dicembre si svolge online la 40esima edizione del Filmmakerfestival 2020, tra documentari e film sperimentali. 

Inoltre, un elenco di film da vedere comodamente a casa con protagonista Milano.

In programma invece le Anteprime del Milano Film Festival Awards XX, un evento settimanale che dura fino a metà gennaio. Il festival dei film vincitori del Cavallo di Leonardo si svolge online. Gli appuntamenti con registi, filmmaker e cast le proiezioni dei film si svolgeranno sulla piattaforma MYmovies. Questa sera è l’ultima sera del film di apertura AMERICAN WOMAN di Jake Scott.

In tema arte e musei, segnaliamo The Square. Spazio alla cultura è la nuova serie dedicata all’arte e alle sue trasformazioni in corso su SkyArte.

Per i più piccoli, al Museo del Novecento in programma una serie di appuntamenti durante i quali i capolavori del ‘900 sono spiegati ai bambini grazie a due iniziative digitali.

Segnaliamo, infine, Ampli-fy: un canale di informazione di Abbonamento Musei.

La moda continua a stupire. Questa settimana è Balenciaga innova, presentando la nuove collezione attraverso il videogioco Afterworld: the age of tomorrow.

Le fiere e i festival a loro si svolgono in digitale. Questo fine settimana appuntamento l’edizione online dell’Artigiano in Fiera 2020, in corso fino al 13 dicembre.

Fino al 13 dicembre in programma la quattordicesima edizione del Festival dei Diritti di Pavia. Quest’anno il tema è “La cura” e prevede 124 eventi online ai quali parteciperanno 152 realtà che coinvolgono quattro province.

Fino al 20 dicembre si svolge invece il Milano Green Forum 2020.

Anche il teatro, l'opera e i concerti si spostano online.

Fino a domenica 6 dicembre Un marziano a Roma di Ennio Flaiano con regia e adattamento di Emilio Russo è in diretta streaming dal Teatro Menotti (6 euro).

Sempre per gli appassionati di teatro, sabato 5 dicembre dalle ore 11 alle 21 in programma online Winter Is Locking Down, teatro per bande, gruppi e predatori solitari con il Santarcangelo Festival.

Da venerdì 4 a lunedì 7 dicembre il Teatro San Carlo di Napoli propone la Cavalleria Rusticana in streaming 1,09 euro.

Sabato 5 dicembre Villa Ghirlanda Silva ha in programma il concerto in streaming in memoria del grande tenore Salvatore Licitra.

Sabato 5 dicembre Parada Par Tücc ha organizzato il gioco online Delitto al Vilaggio.

Turismo…nel Comune di Milano

Con il recente passaggio della Regione Lombardia da zona rossa a zona arancione almeno è possibile passeggiare e muoversi all’interno del Comune di Milano.

Vi proponiamo per l’occasione una passeggiata per il quartiere Forlanini di Milano: sorprese che non vi aspettereste!

Per viaggiare nella storia di Milano, un approfondimento sulle sue scuole di mutuo insegnamento. Un metodo di insegnamento promosso dal bresciano Filippo Ugoni.

Per uscire dal Comune di Milano, almeno con la mente, un articolo sul quartiere romano Garbatella… cent’anni e non sentirli!

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964