• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 5-7 giugno 2020

Cosa fare questo weekend a Milano? 5-7 giugno 2020

parco lambro milanofreeCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non. Alcuni consigli anche su attività da svolgere fuori dalla Lombardia.

Tempo ben speso

Nonostante la possibilità di uscire il fine settimana, qualcuno potrebbe farsi scoraggiare dalla pioggia prevista per il fine settimana. In tal caso, segnaliamo che continuano a svolgersi anche attività online e in streaming.

Fino all’11 ottobre il Wired Next Fest 2020 si svolgerà in streaming offrendo una grande scelta di appuntamenti e conferenze gratuite.

Milano Racconta Milano, iniziativa promossa da BookCity, diventa un podcast. A questo link maggiori informazioni sul corso di scrittura che ora racconta la storia delle vie delle città tramite la voce degli anziani.

Amici Animali è invece una serie di podcast dedicati interamente al mondo animale creato da MyLav.

Continua anche #IoRestoInSala, la programmazione online delle sale di cinema Anteo.

Sapete poi che tutti possiamo fare la differenza anche con poco? Come? Con la beneficenza. A questo link alcune attività per fare la propria parte.

Arte, mostra e turismo

Continuano le riaperture dei musei milanesi e la possibilità di visitare mostre. Alla Casa di Vetro la mostra La Guerra Totale, immagini di un conflitto. Hanno riaperto anche le Gallerie d'Italia. Mentre segnaliamo che il museo Bagatti Valsecchi di Milano riaprirà il 19 giugno.

Per chi volesse fare una gita fuori porta, suggeriamo di scoprire i segreti della casa longobarda di Castelseprio.

A questo link invece maggiori informazioni sulla riapertura del circuito dei Castelli del Ducato, che hanno programmato una ripartenza green e sicura.

Dal 3 giugno è possibile muoversi tra le Regioni e pertanto è possibile anche muoversi al di fuori della Lombardia.

Segnaliamo la riapertura del parco ricco di installazioni del PAV – Parco Arte Vivente di Torino. Cliccando qui maggiori informazioni.

Riapre anche il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato con ingresso gratuito.

Mentre a Termoli in Molise è possibile scoprire Nanda Vigo. Light Project 2020. Il MACTE, Museo di Arte Contemporanea di Termoli, riapre con una mostra che la ricorda.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964