• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 6-8 marzo 2020

Cosa fare questo weekend a Milano? 6-8 marzo 2020

parco lambro milanofreeAnche questa settimana è segnata dall'annullamento e il rinvio di numerosi eventi.

Durante il fine settimana non si potranno visitare mostre o musei (solo alcuni, con restrizioni), andare a concerti o a vedere opere teatrali. Quali sono quindi le alternative per godersi comunque il weekend? 

Per trascorrere le ore in casa bisogna essere un po’ creativi, così come il mondo dello spettacolo e della cultura che ha deciso di organizzare alcuni eventi ai quali si può partecipare in streaming.

Per chi ha bambini, vi sono innumerevoli attività che si possono svolgere in casa. Per chi invece desidera uscire si può anche decidere di fare un giro all'aria aperta.

A seguire tutte le idee che abbiamo raccolto nella redazione di MilanoFree.it.

Eventi in streaming 

Il mondo dello spettacolo e della cultura è stato colpito duramente dagli effetti dell’emergenza Coronavirus, al punto che è stato scritto un appello per sostenere i lavoratori e le del settore. Per mostrare che questo mondo però non si ferma, sono stati organizzati diversi eventi in streaming.

La Cineteca di Milano offre in streaming il catalogo di video storici. Clicca qui per tutti i dettagli e la programmazione.

Anche la Pinacoteca di Brera ha continuato a mantenere il contatto con il pubblico attraverso il format Appunti per una resistenza culturale. Un insieme di video che raccontano la vita del museo.

Sabato 7 marzo alle ore 18.00 al Circolo Magnolia in programma la diretta streaming  del concerto di Cacao Mental.

La Triennale di Milano propone dal 5 al 18 marzo il programma Triennale Decameron: storie in streaming nell'era della nuova peste nera che sarà trasmesso dal suo canale Instagram.

Da Verona arriva invece l’iniziativa di Casa Shakespeare che per venerdì 6 marzo programma una diretta Facebook dello spettacolo Fake Othello.

Attività per bambini e famiglie

Sono numerose le attività che si possono svolgere in casa con i bambini. Clicca qui per conoscere le idee di Maestra Nadia.

Anche cucinare può essere un’attività da svolgere insieme, Clicca qui per tutti i consigli per farlo al meglio. Vi suggeriamo anche alcune ricette per cucinare le polpette con i bambini

Prendere una boccata d’aria

Per chi non vuole restare in casa è possibile fare una passeggiata all'aria aperta.

Per approfittarne per conoscere meglio la città, Cliccando qui si trova un itinerario culturale da fare a piedi a piedi.

A Milano ci sono anche numerosi parchi. Cliccando qui si trova l’elenco completo. Tra i parchi non distanti da Milano, vi invitiamo a scoprire il Parco Lambro legato al fiume Lambro, di cui vi ricordiamo qui la storia e alcune curiosità.

Se invece si preferisce una passeggiata nella natura, in Lombardia vi sono numerose aree protette che vale la pena di visitare. Clicca qui per l’elenco di parchi e riserve in Lombardia. Cliccando qui invece trovate i parchi faunistici lombardi.

Un gita particolarmente interessante si può fare all'Orrido di Bellano: clicca qui per scoprire cos'è e perché andarci.

Nella zona del Lago di Como vi invitiamo invece alla scoperta dei Monti di Sera.

Nel Comune di Lecco è possibile visitare Consonno, il paese fantasma – una garanzia contro gli assembramenti.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964