• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 6-8 novembre 2020

Cosa fare questo weekend a Milano? 6-8 novembre 2020

eventi weekend milano piazza duomo pixCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non. Anche per le prossime settimane in cui Milano sarà zona rossa e dovrà rispettare particolari restrizioni, noi ci saremo per offrire idee e consigli. A questo link trovate un riassunto sull’impatto che la zona rossa non solo sul mondo degli eventi, ma anche sulla vita dei privati cittadini.

Eventi: tempo ben speso

Torna quindi il tempo delle attività da svolgere a casa, o nei suoi limitati pressi per chi ama fare jogging. Se invece di fare una corsa o una passeggiata preferite lo yoga, a questo link trovate una serie di corsi, anche gratuiti, da poter seguire tranquillamente da casa.

Per chi invece durante il lockdown e nei mesi successivi è riuscito a reinventarsi e mettere in campo nuove idee, segnaliamo che fino al 1° dicembre è possibile partecipare al bando Startup per Milano. Si tratta di una serie di finanziamenti a fondo perduto che il Comune di Milanomette a disposizione per supportare idee innovative e i progetti che mostrino resilienza in periodo Covid-19. Maggiori informazioni a questo link.

In anteprima segnaliamo che anche Artigiano in Fiera 2020 si svolgerà dal 5 al 13 dicembre, ma sarà completamente online. Più informazioni cliccando qui.

Segnaliamo anche che Triennale Milano chiude i battenti ma continuerà a proporre un’offerta culturale online con la rassegna Triennale Upside Down. Lo stesso farà anche il MUDI, il Museo Diocesano.

Venerdì 6 novembre alle 18.30 il regista Alex Infascelli presenterà il suo documentario Mi chiamo Francesco Totti in diretta streaming sul sito di #iorestoinsala. 

Dal 7 all’11 novembre in programma SPORT MOVIES & TV 2020 – 38th Milano International FICTS Fest. La manifestazione sarà gratuita e online live con dirette streaming e on demand.

Food and Drink

Come affrontare questo periodo di semi-lockdown senza rinunciare alla propria birra, drink o pietanza preferita?

Non preoccupatevi molti locali e ristoranti si sono attrezzati per non lasciare nessuno assetato o affamato. 

Anche se il settore della ristorazione è stato messo in grande difficoltà dall'emergenza sanitaria Covid-19, e nonostante le chiusure legate ai DPCM, a questo link trovate una lista di locali e bar e a questo link invece di ristoratori che hanno trovato nuove soluzioni per affrontare il periodo.

Una soluzione innovativa la propone anche la celebre fiera enogastronomica Golosaria, che nel 2020 è diventata un evento completamente online. I contenuti sono a disposizione fino al 10 dicembre, così come gli acquisti di prodotti sulla piattaforma e-commerce. A questo link maggiori informazioni.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964