fbpx
  • Home
  • EVENTI
  • Eventi del weekend a Milano: idee regalo e per trascorrere le feste di Natale

Eventi del weekend a Milano: idee regalo e per trascorrere le feste di Natale

eventi milano natale 2020Come sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non, ecco le nostre idee per weekend dal 18 al 20 dicembre 2020. 

Speciale Natale 2020

Dal 16 al 18 dicembre in programma PIANO H, tre concerti di Natale per i medici e gli infermieri di Milano. Ultimo appuntamento per venerdì 18 dicembre alle ore 15 all’Ospedale Carlo Borromeo con il pianista e compositore Thomas Umbaca. L’iniziativa è gratuita e supportata dalla manifestazione Piano City Milano. 

Fino al 6 gennaio 2021 il villaggio di Natale si sposta online con Digital Xmas. Si tratta di un mercatino di Natale virtuale che permette di acquistare prodotti e partecipare gratuitamente a eventi natalizi accessibili in formato digitale.

Per la giornata di Natale qual è l’outfit perfetto? Quest’anno i classici maglioni natalizi sono must have Christmas edition.

Un classico del Natale è anche l’agrifoglio, il verde cuore delle feste di fine anno. Un simbolo natalizio molto usato anche per gli addobbi che viene dall’Irlanda.

Ancora indecisi sugli ultimi regali?

Abbiamo raccolto una serie di giochi da tavolo da regalare a famiglie e bambini, e altre idee regalo per grandi e bambini.

Per fare regali solidali, invitiamo a scoprire quali prodotti natalizi e non potete acquistare per sostenere diverse cause a favore di bambini, malati, ambiente e volontariato a Milano e in tutto il mondo. Anche Gardaland, chiuso per Natale, ha scelto di regalare biglietti di ingresso per il 2021 ai bambini meno fortunati di cui si prende cura la Fondazione Arché.  

Inoltre, a Milano ci sono alcune pasticcerie che partecipano all’iniziativa panettone sospeso per regalare un panettone alle persone in difficoltà. Il progetto patrocinato dal Comune di Milano nel 2019 aveva raccolto oltre 1.600 panettoni. Quest’anno si potranno acquistare prodotti fino al 22 dicembre in quindici pasticcerie della città: Alvin’s, Cake l’Hub – I Dolci del Paradiso, Davide Longoni, Gelsomina, Giacomo, Marlà, Martesana, Massimo 1970, Moriondo, Panettone Cracco Pasticceria, San Gregorio, Baunilla, Polenghi Angelo, Ungaro, Vergani.

Per chi invece pensava di compare il panettone al supermercato, da non perdere la classifica di Altroconsumo sulla qualità dei panettoni venduti nei supermercati che identifica i migliori.

Eventi: tempo ben speso 

Con le vacanze di Natale in arrivo, aumenta il tempo libero e da passare in famiglia.

Per gli amanti del cinema, 12 film da vedere assolutamente.

La storia dell'Isola delle Rose ha davvero dell'incredibile: avete visto il film?

Mentre venerdì 18 dicembre in anteprima alle ore 19.00 La prima onda – Milano al tempo del Covid-19. Si tratta di un film collettivo che raccoglie lo sguardo di 57 registe e registi che sarà trasmesso in live streaming sul canale YouTube di Milano Film Festival.

Cartoons on the Bay è un festival dell’animazione crossmediale e della TV dei ragazzi che per la prima volta si svolgerà interamente in digitale, su Rai Play, dal 18 al 20 dicembre. Sulla piattaforma saranno trasmessi anche i i cortometraggi selezionati per il Premio Laganà, premio per gli autori e le opere italiane combinano originalità artistica e potenzialità di piazzarsi sul mercato. 

Dal 17 al 20 dicembre il Teatro Menotti presenta in streaming Possiamo salvare il mondo prima di cena, dedicato alla crisi climatica in corso sul nostro pianeta.

Un modo simpatico per scoprire le città d’Italia sono gli Smart Tour. Si tratta di un progetto che permette di conoscere varie città, tra le quali anche Milano, attraverso una visita virtuale. Durante la visita rispondendo ad alcuni quiz si potranno ottenere dei premi, cioè consigli e curiosità sulla città da parte dei residenti.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964