• EVENTI
  • Eventi per il weekend a Milano: Appuntamento in giardino e StraBassotti

Eventi per il weekend a Milano: Appuntamento in giardino e StraBassotti

appuntamento in giardino 2022 milanoCome sempre MilanoFree.it offre idee e consigli per vivere al meglio il fine settimana a Milano e dintorni. Per il primo fine settimana di giugno che va da venerdì 3 a domenica 5 giugno consigliamo di scoprire le aperture straordinarie Appuntamento in giardino e la StraBassotti.

Notizie dalla città

Intervista a Gianluca Grignani: il nuovo singolo uscito dalla sua “Fabbrica” e il prossimo album Verde Smeraldo.

A partire da oggi venerdì 27 maggio fino a lunedì 6 giugno 2022 sarà esposta in Triennale Milano la Coppa del Mondo Generale vinta da Federica Brignone, campionessa di sci alpino. La coppa era stata consegnata dalla sciatrice al Sindaco di Milano Giuseppe Sala, alla presenza del Ministro del turismo Massimo Garavaglia e del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, per essere esposta in Triennale come buon auspicio in vista delle prossime Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.  

Il 5 giugno sarà la giornata mondiale dell’Ambiente. Per l’occasione WWF Italia e Procter & Gamble presentato i risultati della campagna ReNature Italy. Si tratta di un’iniziativa a favore della rinaturazione su vasta scala in Italia delle oasi che ha previsto azioni di ripristino di habitat distrutti o degradati, tra cui l'oasi di Vanzago in provincia di Milano.

Eventi: tempo ben speso

Domenica 5 giugno nel Parco di Monza si svolgerà la StraBassotti, una passeggiata con i bassotti di tutta Italia.

Venerdì 3 giugno all’Ex-Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso alle ore 21.00 va in scena Così tanta bellezza. Lo spettacolo è scritto, diretto e interpretato da Corrado Accordino, attore, regista, drammaturgo anche fondatore del Teatro Binario 7 di Monza.

Sabato 4 Giugno alle ore 16. 00 al Museo Martinitt e Stelline in programma chiacchierata in compagnia di Maria Teresa Sillano su 150 anni fa…Cristina Trivulzio.

Sabato 4 giugno per il weekend della Giornata Mondiale dell’Ambiente in programma Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente. L’iniziativa è promossa da Fondazione CRC e coinvolge 184 Comuni in provincia di Cuneo e prevede la partecipazione dei cittadini alla raccolta dei rifiuti.

Nella sede di Vimodrone (Mi) di Garden Steflor nasce il progetto Agricola delle Meraviglie per avvicinare a uno stile di vita sano, in armonia con l’ambiente.

Speciale Appuntamento in giardino

Sabato 4 e domenica 5 giugno si svolge Appuntamento in giardino. L’iniziativa è organizzata da APGI – Associazione Parchi e Giardini d’Italia in contemporanea con l’evento europeo Rendez-vous aux jardins. Saranno due giorni di festa per portare il grande pubblico a vivere maggiormente i parchi e i giardini e a scoprire la ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica che li caratterizza. In programma incontri, visite guidate e attività a tema.

Anche il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ha scelto di aderire per l’occasione saranno visitabili cinque beni culturali del FAI lombardi. A Milano si potrà visitare il giardino di Villa Necchi Campiglio. Mentre a Varese Villa e Collezione Panza e Villa Della Porta Bozzolo (Casalzuigno), a Bergamo Palazzo e Giardini Moroni e a Como Villa del Balbianello (Tremezzina, CO).

Pin It

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964